Tragedia nella notte tra il 14 e il 15 agosto sulla strada provinciale che collega Terracina al Circeo: un’auto pirata ha travolto tre giovani, causando la morte di un ragazzo di soli 16 anni. Il conducente è fuggito senza prestare soccorso, e ora è ricercato dalle forze dell’ordine.
L’incidente mortale in via Badino
Il drammatico episodio è avvenuto intorno alle 3:30 in via Badino, una traversa della provinciale. I tre ragazzi stavano rientrando a piedi verso il residence dove alloggiavano con le famiglie. Il tratto di strada è privo di marciapiedi e presenta soltanto una stretta fascia sterrata di circa un metro.
Un’auto di colore beige li ha colpiti in pieno: il 16enne è morto sul colpo, suo fratello è rimasto illeso e il loro amico ha riportato ferite non gravi. Senza fermarsi, l’auto ha proseguito la sua corsa.
I soccorsi e le indagini
Sul posto sono intervenuti immediatamente Polizia Stradale, commissariato di Terracina e ambulanze del 118. I sanitari hanno constatato il decesso del giovane e trasportato l’altro ferito all’ospedale Fiorini di Terracina, dove è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.
Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e acquisendo immagini di videosorveglianza per individuare il responsabile. L’auto pirata avrebbe para urti e specchietto lato passeggero danneggiati.
L’appello dello zio della vittima
Sui social è stato lanciato un appello accorato dallo zio del ragazzo:
“Questa notte alle 03:30, su via Badino davanti alla pensione Anna, hanno investito e ucciso mio nipote scappando con la macchina. Se qualcuno ha visto qualcosa mi contatti subito. La macchina molto probabilmente è beige e ha paraurti e specchietto lato passeggero rotti. Vi prego, se vedete qualcosa, scrivetemi”.
Caccia al pirata della strada
La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale, e la caccia al pirata della strada è in corso. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell’ordine per contribuire alle indagini.
San Felice Circeo, si costituisce il conducente dell’auto che ha investito e ucciso un 16enne
La svolta nelle indagini
Si è costituito l’uomo alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente mortale avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 agosto lungo la strada che collega San Felice Circeo a Terracina, in provincia di Latina. L’impatto ha causato la morte di un ragazzo di 16 anni e il ferimento di un altro giovane.
Identificato il responsabile
Il conducente, un 49enne, si è presentato alle autorità dopo ore di ricerche. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane deceduto si trovava sul bordo strada insieme al fratello gemello e a un amico. Quest’ultimo è rimasto ferito, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
La fuga dopo l’impatto
Subito dopo l’incidente, l’auto non si è fermata a prestare soccorso, facendo scattare un’immediata caccia al pirata della strada. La Polizia Stradale di Latina è intervenuta sul posto per i rilievi e ha avviato le indagini per rintracciare il veicolo, che è stato poi individuato.
Comunità sotto shock
L’episodio ha profondamente colpito la comunità locale, trasformando la notte di Ferragosto in un momento di dolore e indignazione. Le autorità stanno valutando eventuali responsabilità penali e civili a carico del conducente.