Debutto in Borsa per Avio, bene la prima giornata di scambi
Economia Lombardia

Debutto in Borsa per Avio, bene la prima giornata di scambi

lunedì 10 aprile, 2017

MILANO, 10 APRILE 2017 - Procede bene il debutto in borsa di Avio, la societa del gruppo Leonardo - Finmeccanica specializzata nella propulsione spaziale. Al primo giorno di scambi sul segmento STAR di Piazza Affari, il titolo ha fatto registrare picchi di crescita superiori al 10%, per assestarsi stabilmente al +2,6%. [MORE]

"Parte una nuova sfida, una nuova avventura - ha dichiarato L'ad Giulio Ranzo - La quotazione ci permetterà di accelerare i nostri invetimenti per la crescita e lo sviluppo di nuovi prodotti".

La società è partecipata tra gli altri da Space2 - che ha rilevato con Finmeccanica l'81% del fondo Cinven - da Finmeccanica, salita dal 14 al 28%, da una quarantina di manager (il 4% circa) e da un investimento personale di Urbano Cairo, presente alla cerimonia del suono della campanella che ha dato il via alle contrattazioni assieme all'astronauta Samantha Cristoforetti.

"Borsa Italiana dà oggi il benvenuto a un prestigioso player italiano che opera in un settore particolarmente competitivo e all'avanguardia - ha commentato Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana - Avio si quota su STAR con un flottante molto elevato, posizionandosi tra le aziende eccellenti apprezzate dagli investitori di tutto il mondo. Attraverso la quotazione la società potrà proseguire il suo percorso di sviluppo basato su contenuti altamente tecnologici e proiettato al mercato globale".

Avio opera nel settore della propulsione spaziale ed è presente in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto: dalla ricerca e progettazione allo sviluppo, dalla produzione al montaggio, fino all'assistenza tecnica, fornitura di ricambi e revisione. Tra i prodotti di Avio vi sono anche i razzi propulsori "Vega" e "Ariane" per il trasporto nello spazio dei satelliti europei.

Daniele Basili

immagine da quotidiano.net


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.