Baby Gang: il 6 maggio 2024 "La fine del mondo 2024" il grande concerto al Mediolanum Forum di Assago!
Eventi Lombardia Milano

Baby Gang: il 6 maggio 2024 "La fine del mondo 2024" il grande concerto al Mediolanum Forum di Assago!

martedì 19 dicembre, 2023

BABY GANGil rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify, con più di 1,5 miliardi di stream complessivi, sarà in concerto il 6 maggio 2024 al Mediolanum Forum di Assago, Milano con LA FINE DEL MONDO 2024. 

 

Un grande show in cui porterà per la prima volta su un palco così prestigioso la sua energia, la sua capacità unica di connettersi con il pubblico e i suoi testi taglienti che hanno guadagnato il plauso internazionale. Il primo live in un forum dell’artista che, a soli 22 anni, ha oltre 6,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, conta oltre 2,2 milioni di follower su Instagram e 1,5 milioni di iscritti al canale Youtube.

I fan potranno finalmente assistere a un concerto che si preannuncia un'esperienza immersiva, con i successi iconici e le tracce più recenti, che rifletterà la crescente influenza di Baby Gang nel panorama musicale attuale.

Un evento straordinario arricchito da una produzione innovativa e sorprese speciali che renderanno la serata del 6 maggio indimenticabile.

Baby Gang: il 6 maggio 2024 "La fine del mondo 2024" il grande concerto al Mediolanum Forum di Assago! Aperte da oggi alle ore 18.00 le prevendite

Le prevendite saranno disponibili da oggi, lunedì 18 dicembre, alle ore 19.00 su TicketOne e Ticketmaster https://bit.ly/lafinedelmondo2024

Il concerto è prodotto da Trident Music.

Con la sua musica Baby Gang è portavoce dei giovani italiani di seconda generazione, cresciuti sulla strada ma con l’idea di costruire un futuro migliore in cui ci siano rispetto e parità.

Zaccaria Mouhib è nato a Lecco il 26 giugno 2001 da genitori immigrati, originari del Marocco. A soli undici anni lascia la famiglia per non gravare sulla difficile situazione economica ma si scontra con i forti pregiudizi della società odierna nei confronti delle sue origini. Crescere sulla strada senza un posto sicuro in cui dormire e senza delle figure di riferimento lo porta a mettersi talvolta contro la Legge, finché scopre di avere una voce che non viene ignorata, grazie alla musica. 

Il suo primo brano “Street”, pubblicato su YouTube a 17 anni, raggiunge un successo inaspettato. Baby Gang inizia a credere nelle sue capacità artistiche, grazie anche all’aiuto di don Claudio Burgio dell’associazione Kayros, e comincia una nuova fase della sua vita. Quello che rimarrà costante, nella sua scalata alle classifiche, sarà la sua scelta sociale e politica di cantare con fierezza delle proprie origini e delle difficoltà che ha vissuto.

Ha all’attivo due ep, "EP1" (2021) e "EP2" (2022), e due album “Delinquente” (2021) e “Innocente” (2023) tutti e 4 certificati Oro. “Innocente” è uscito con la nuova etichetta da lui fondata No Parla Tanto Records / Warner Music Italy. In meno di tre anni ha collezionato 2 Platino (“Lei” e “Paradiso artificiale”) e 15 Oro. Tra le sue hit più conosciute anche “Casablanca” del 2021 con 40 milioni di visualizzazioni su YouTube e 68 milioni di ascolti su Spotify e “Mentalité” del 2022 con 77 milioni di views su YouTube e 87 milioni di stream su Spotify, entrato nella Viral di Spotify di oltre 15 Paesi.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.