Bangladesh, missionario italiano ferito in un attacco armato
Estero Valle d'Aosta

Bangladesh, missionario italiano ferito in un attacco armato

mercoledì 18 novembre, 2015

 DACCA, 18 NOVEMBRE 2015 – Il missionario italiano Piero Parolari, originario di Lecco, è stato ferito questa mattina, mercoledì 18 novembre, in Bangladesh; un gruppo di sconosciuti gli ha sparato mentre era in bicicletta. Il religioso di 50 anni opera nella città di Dinajpur, nel nord del paese, dal 1984; ricoverato presso l'ospedale della medesima città, sembrerebbe fuori pericolo.

[MORE]

Erano le 8 del mattino ora locale, quando Parolari si trovava nei pressi della stazione degli autobus nella città di Dinajpur. Laureato in medicina, da diversi anni vive e lavora nella parrocchia di Suihari. Stando a quanto riportato dalle autorità locali, il religioso sarebbe stato colpito da proiettili alla testa sparati da alcuni sconosciuti che lo hanno avvicinato mentre si stava recando in bicicletta al lavoro in un villaggio della sua parrocchia.

Negli ultimi due mesi questo è il secondo attacco ai danni di un italiano, il terzo contro uno straniero in Bangladesh. Lo scorso 28 settembre il cooperante Cesare Tavella era stato ucciso a Dacca con tre colpi di pistola mentre andava a fare jogging. Non molto tempo dopo un giapponese era morto in un altro agguato nel distretto settentrionale di Rangpur. Agli inizi di ottobre, invece, il prete battista bengalese, Luke Sarkar, era riuscito a fuggire dopo essere stato accoltellato da alcuni uomini entrati nella sua chiesa a Pabna con un pretesto. Pare che l'ISIS avrebbe rivendicato gli omicidi di Tavella e del giapponese, ma il governo bengalese ha categoricamente smentito la presenza del Califfato sul suo territorio.

Foto: corriere.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.