Barilla investe in Italia: 45 Milioni per un nuovo stabilimento a Rubbiano (Parma)
Info Lavoro Emilia Romagna

Barilla investe in Italia: 45 Milioni per un nuovo stabilimento a Rubbiano (Parma)

lunedì 8 ottobre, 2012

PARMA, 8 OTTOBRE 2012 - Quest'oggi il Presidente del Consiglio, Mario Monti, inaugurerà il nuovo stabilimento Barilla di Rubbiano, in provincia di Parma. L'azienda ha scelto di dare fiducia all'Italia ed investire 45 Milioni di Euro per la realizzazione di nuovi impianti hi-tech.[MORE]

La fabbrica produrrà 130 milioni di vasetti di vetro contenenti sughi e pesti, di cui il 50% è destinato al mercato estero. Nuovi posti di lavoro e nuove entrate, dunque, il tutto fortemente voluto dal Presidente dell'azienda, Guido Barilla, il quale parlerà oggi del valore simbolico dello stabilimento, aperto in un momento di crisi, al fine di risollevare il mercato Italiano.

L'opinione pubblica accoglie positivamente l'iniziativa: in un periodo in cui molte fabbriche spostano la produzione all'estero, la Barilla è andata contro corrente scegliendo di dare fiducia agli italiani. I giornali europei parlano dell'evento che si terrà oggi con toni quasi ammirevoli nei confronti di Guido Barilla, sottolineando la grave condizione dei lavoratori italiani, citando anche l'Alcoa e l'Ilva.

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.