Barilla investe in Italia: 45 Milioni per un nuovo stabilimento a Rubbiano (Parma)

50
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PARMA, 8 OTTOBRE 2012 - Quest'oggi il Presidente del Consiglio, Mario Monti, inaugurerà il nu...

PARMA, 8 OTTOBRE 2012 - Quest'oggi il Presidente del Consiglio, Mario Monti, inaugurerà il nuovo stabilimento Barilla di Rubbiano, in provincia di Parma. L'azienda ha scelto di dare fiducia all'Italia ed investire 45 Milioni di Euro per la realizzazione di nuovi impianti hi-tech.

La fabbrica produrrà 130 milioni di vasetti di vetro contenenti sughi e pesti, di cui il 50% è destinato al mercato estero. Nuovi posti di lavoro e nuove entrate, dunque, il tutto fortemente voluto dal Presidente dell'azienda, Guido Barilla, il quale parlerà oggi del valore simbolico dello stabilimento, aperto in un momento di crisi, al fine di risollevare il mercato Italiano.

L'opinione pubblica accoglie positivamente l'iniziativa: in un periodo in cui molte fabbriche spostano la produzione all'estero, la Barilla è andata contro corrente scegliendo di dare fiducia agli italiani. I giornali europei parlano dell'evento che si terrà oggi con toni quasi ammirevoli nei confronti di Guido Barilla, sottolineando la grave condizione dei lavoratori italiani, citando anche l'Alcoa e l'Ilva.

Alessia Malachiti

InfoOggi.it Il diritto di sapere