Bastoncini croccanti di tofu ricetta vegetariana
InfoOggi Cucina Piemonte

Bastoncini croccanti di tofu ricetta vegetariana

martedì 16 maggio, 2017

Questa settimana si passa dal vegano al vegetariano che personalmente preferisco molto di più.
Oggi prepareremo dei bastoncini croccanti di tofu. Dorati e croccanti questi bastoncini molto invitanti si realizzano con ortaggi o alimenti alternativi a carne e pesce; ben preparati possono essere un buon secondo goloso tutto da gustare.[MORE]


Partiamo come sempre dagli ingredienti per 4 persone
500 grammi di tofu
2 uova
40 grammi di semi di sesamo
100 grammi di farina
80 grammi di pane grattugiato
olio di oliva
sale e pepe q.b.

Partiamo tagliando il tofu a bastoncini (forse vi domanderete cos'è il tofu: è uno dei tanti alimenti che si possono ottenere a partire dalla soia, un vegetale completo, ricco di sostanze nutritive. È proprio per queste caratteristiche che la soia è tanto diffusa nel mondo veg, perché può essere una buona alternativa ai prodotti caseari o ad altri alimenti di origine animale.) asciugatelo con carta da cucina, in un patto mescolate il sesamo e il pangrattato.


Sbattete le uova in una ciotola con sale e pepe bagnateci i bastoncini di tofu, prendete un'altro piatto e metteteci la farina, passate prima i bastoncini nella farina e poi nel mix di pangrattato e sesamo.
Finita questa operazione friggeteli in una padella un paio di minuti per lato. Scolateli su carta da cucina e disponeteli in un piatto.

Li potete accompagnare con del radicchio saltato in padella o volendo con delle patate schiacciate o mangiarli semplicemente senza nulla come antipasto, a voi la scelta in ogni caso risulteranno molto gustose da provare.

Piero Cantore

 

Fonte foto : Kung Food


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cucina.