Beach Soccer: parte dalla Puglia il campionato Italiano
Sport Puglia

Beach Soccer: parte dalla Puglia il campionato Italiano

martedì 15 giugno, 2010

CASTELLANETA (TA) - Presso il complesso turistico Nova Yardinia prende il via venerdì 18 giugno il campionato Figc-LND. In campo le dieci squadre del Girone Centro-Sud.Finalmente è tempo di Serie A Enel, il campionato italiano di beach soccer targato Figc-Lega Nazionale Dilettanti. La settima stagione è iniziata da Roma con la Coppa Italia Enel vinta dal Milano lo scorso week-end, adesso però è giunto il momento di iniziare la volata per l'accesso alla Poule Scudetto 2010 (9 giornate complessive per girone suddivise in sei tappe di qualificazione, tre per raggruppamento). [MORE]Il Girone A (centro-sud) si è dato appuntamento da venerdì 18 a domenica 20 giugno nel prestigioso complesso turistico Nova Yardinia Resort dove si disputeranno le gare valide prime le prime tre giornate di campionato. Roma, Bari, Elleci Terracina, Ragazzini Generali Catania, Mare di Roma, Panarea Ecosistem Catanzaro, Feldi Catanzaro, Eboli, Condorelli Belpassese ed i campioni d'Italia del Martos Napoli daranno vita ad una tre giorni di spettacolo tra acrobazie ed intensità tipiche solo della disciplina più amata dell'estate. Il beach soccer torna dunque in Puglia per la terza volta, dopo San Cataldo nel 2004 e Otranto (Alimini) nel 2008, adesso tocca alla provincia di Taranto, località Principessa di Castellaneta Marina, nella stessa struttura che ha ospitato con grande successo la Fed Cup di tennis. Fino a domenica sono previsti ben cinque incontri giornalieri con tante sorprese dentro e fuori dal campo. Dopo i grandi eventi internazionali di tennis (Fed Cup e Coppa Davis), Nova Yardinia si conferma un polo d'eccellenza capace di coniugare sport, turismo ed enogastronomia; non posso che auspicare di portare i mondiali di beach soccer in Provincia di Taranto ed invito tutti gli sportivi a venire al Nova Yardinia per assistere gratuitamente a questo meraviglioso spettacolo sportivo, così si è espresso l'Assessore provinciale allo Sport Umberto Lanzo in occasione della conferenza stampa svoltasi questa mattina presso la sede della Provincia.

Il connubio turismo-sport è un veicolo di comunicazione e marketing territoriale in cui crediamo molto così il Direttore Generale di Nova Yardinia Vincenzo Gentile, secondo il quale, in provincia di Taranto si sta creando una bella collaborazione fra imprenditoria, politica ed Istituzioni nell'organizzazione di iniziative sempre più importanti che permettono di promuovere il territorio ed i prodotti della terra Jonica in tutto il mondo. Occasione propizia quella della Serie A Enel di beach soccer che ha per protagonisti in campo campioni del calibro degli azzurri Palmacci, Feudi, Carotenuto, Pasquali e Platania, dei brasiliani Buru, Juninho e Duda, degli argentini Salguiero, Hilaire e Franceschini, e dei portoghesi Belchior e Madjer. Parte dunque dalla Puglia, che esprime anche una società blasonata come il Bari ai nastri di partenza della Serie A Enel, la caccia ai campioni d'Italia del Napoli di Diego Armando Maradona Junior. Ai recenti campionati del mondo a Dubai  ha dichiarato durante la presentazione il componente del Dipartimento Beach Soccer LND Ferdinando Arcopinto - la Fifa si è complimentata con la federazione italiana per aver organizzato il campionato nazionale più bello del mondo.

Una scommessa partita sette anni fa e vinta, come conferma la sua visibilità e spettacolarità grazie ai tanti sponsor e Sky che segue tutte le partite. Le gare in programma domenica 20, infatti, saranno riprese dalle telecamere di Sky Sport 1 e trasmesse il 26 ed il 27 giugno dalle ore 19:30 con la telecronaca di Dario Massara. Divertimento ed emozioni a tutto beach soccer, dentro e fuori dal campo, visto che adiacente alla Beach Arena sarà allestito anche un'area fun che ospiterà stand ed animazione dei partner del tour 2010 di beach soccer.

Di seguito il programma gare del fine settimana

venerdì 18 giugno

h 11:00 - Elleci Terracina-Eboli

h 14:00   Panarea Ecosistem Catanzaro-Roma

h 15:15   Ragazzini Generali Catania-Mare di Roma

h 16:30   Feldi Catanzaro-Martos Napoli

h 18:00  Condorelli Belpassese-Bari

sabato 19 giugno

h 11:00  Roma-Mare di Roma

h 14:00  Feldi Catanzaro-Elleci Terracina

h 15:15  Condorelli Belpassese-Panarea Ecosistem Catanzaro

h 16:30  Eboli-Martos Napoli

h 18:00  Bari-Ragazzini Generali Catania

domenica 20 giugno

h 9:00   Feldi Catanzaro-Condorelli Belpassese

h 10:10 Eboli-Ragazzini Generali Catania

h 11:30 Mare di Roma-Martos Napoli

h 12:45 Roma-Elleci Terracina

h 14:00 Bari-Panarea Ecosistem Catanzaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.