Berlusconi: "Rinnovamento dopo 20 anni"
Politica Puglia

Berlusconi: "Rinnovamento dopo 20 anni"

sabato 27 settembre, 2014

ROMA, 27 SETTEMBRE 2014 - Berlusconi ritorna a dettare l'agenda di Forza Italia al telefono con il meeting che si tiene oggi a Perugia tra i fedelissimi. L'ex Premier auspica il completo rinnovamento di Forza Italia e del Paese per dare all'estero "una foto corretta della nostra realtà" (fonte Adnkronos).

Il rinnovamento non dipenderà dal "rottamare" gli esponenti più importanti di Forza Italia, ma da un totale ribaltamento dell'idea di un partito sconnesso. Forza Italia è più unita che mai per Berlusconi e le dichiarazioni opposte tra i vari esponenti politici non deve dare spazi alla stampa.[MORE]

La sconfitta alle elezioni è stato un fatto dovuto al mancato voto dei moderati: il 50% del Paese, per l'ex Cavaliere, non ha espresso la sua opinione e da loro è necessario ripartire per una nuova ascesa. Chiarissima la posizione sull'art.18: Berlusconi rivendica di essere stato il primo a essere osteggiato dai sindacati e darà una mano a Renzi solo se farà le riforme nel modo giusto.

Sulla questione economica, invece, sarà lotta a oltranza: lo afferma lo stesso Berlusconi al telefono, auspicando un nuovo dialogo con l'Europa per cambiare le norme restrittive verso i Paesi membri come l'Italia. Se non sarà possibile, sarebbe da valutare un ritorno alla Lira.

Quella di Forza Italia, per l'ex Cavaliere, è un'opposizione convinta, che non lascerà spazio a ulteriori indugi da parte del Governo Renzi o da chi cerca di sminuire la forza del partito (come nelle ultime dichiarazioni di Fitto, secondo i detrattori).

(Foto wordpress.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.