OSTUNI- Era uno dei boss più attivi a Ceglie M. e vendeva l’eroina a 40 euro al grammo. A. B., cinquantenne, con suo figlio D. e sua moglie, M.C. M., son stati tratti in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti.
Con loro, i carabinieri del Commissariato di Ostuni, hanno ritrovato 1 kg di eroina pura [MORE]che, secondo la pratica dei droghieri eccelsi del traffico, avrebbe potuto fruttare più di 500 mila euro, se miscelata con lattosio e altre sostanze.
E li avrebbe fruttati, se si pensa che nella sua dimora (una villa sorvegliata da telecamere, rottweiler e circondata da mura di cinta in cemento armato) son stati sequestrati tutti gli attrezzi del mestiere per il confezionamento della droga mortale.
Gli agenti, abili nelle operazioni antidroga, hanno ritenuto opportuno presentarsi in borghese per simulare l’acquisto e bloccare i malviventi. Così è stato. Nel blitz degli agenti del reparto di prevenzione Crimine di Lecce, presso la villa bunker del boss, inoltre, è stato catturato anche un amico di famiglia, C. L., poi arrestato per concorso e per porto abusivo di un coltello a serramanico.
In foto, la città di Ceglie Messapica, ove il blitz ha avuto luogo