Sequestro di 16 Mezzi a Lamezia Terme: Accusa di Appropriazione Indebita per la Titolare della Costa Group
Blitz della Guardia di Finanza: coinvolta un’azienda di autotrasporti con sede nel catanzarese
La Guardia di Finanza ha eseguito il sequestro preventivo di sedici mezzi pesanti appartenenti alla Costa Group, un'azienda di autotrasporti con sede a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Al centro dell’indagine Maria Sirianni, legale rappresentante della società, alla quale è contestato il reato di appropriazione indebita.
Le indagini e le accuse: al centro contratti di leasing mai onorati
Il provvedimento, emesso su disposizione della Procura della Repubblica di Lamezia Terme, nasce da due denunce presentate da una società di noleggio con sede a Torino, che accusa la Costa Group di non aver rispettato i termini economici previsti da 16 contratti di locazione finanziaria.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai militari del nucleo mobile e della sezione di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, la società lametina non avrebbe versato le rate dovute per il noleggio dei mezzi, e non avrebbe restituito i veicoli al termine della locazione, come previsto dagli accordi.
Mezzi sequestrati e affidati a un custode giudiziario
I sedici automezzi pesanti, di proprietà della società torinese, sono stati posti sotto sequestro e affidati in custodia giudiziaria a un soggetto nominato dal giudice. Le operazioni si inseriscono nell’ambito di una più ampia attività di contrasto alle frodi nel settore della logistica e del trasporto merci.
Un caso che accende i riflettori sulla legalità nel settore autotrasporti
Questo episodio mette nuovamente in evidenza i rischi connessi alla gestione opaca dei contratti di leasing nel settore dell’autotrasporto, un comparto strategico ma spesso esposto a fenomeni di abuso e violazioni economiche.
Le indagini sono ancora in corso, e si attendono ulteriori sviluppi da parte della magistratura lametina.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti