Borsa, Piazza Affari apre in rialzo. Telecom in ribasso dopo offerta di Telefonica
Economia Sardegna

Borsa, Piazza Affari apre in rialzo. Telecom in ribasso dopo offerta di Telefonica

martedì 5 agosto, 2014

MILANO, 5 AGOSTO 2014 - Telefonica avrebbe presentato un'offerta al gruppo francese Vivendi che potrebbe far diventare la compagnia una azionista stabile del gruppo telefonico italiano Telecom. L'offerta da 6,7 miliardi di euro, potrebbe consentire a Vivendi di acquistare da Telefonica fino a 1,11 milioni di azioni Telecom, pari all'8,3% del capitale.[MORE]

Telefonica, in un comunicato, fa sapere che "potrebbe offrire, qualora Vivendi fosse interessata a una partecipazione stabile, azioni ordinarie di Telecom Italia, pari a una quota dell'8,3% del capitale con diritto di voto, direttamente o attraverso strumenti convertibili". Vivendi, dal canto suo, informa che la proposta verrà esaminata e si deciderà “nel migliore interesse degli azionisti e dipendenti di GVT”, sottolineando che “nessuna controllata è in vendita”.

Piazza Affari, intanto, apre in leggero rialzo. Questa mattina l'indice Ftse Mib era a +0,48%, l'AllShare +0,46%, mentre l'indice europeo FTSEurofirst 300 a +0,34%. In ribasso del 4,1%, invece, Telecom Italia.

(Foto dal sito cb24.tv)

Katia Portovenero

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.