Bovalino: Iniziata ieri la 6^ edizione del “Memorial di Volley Maria Carmela Cicciarello”

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Il Memorial in ricordo di Maria Carmela Cicciarello è giunto ormai alla sua sesta edizione, un momento particolare per tutta la comunità bovalinese che ci tiene a mantenere vivo il ricordo di una persona che è stata sempre vicina ai più deboli e bisognosi e lo ha fatto sempre con amore, passione e dedizione.

Ed è stato proprio nel suo ricordo che ieri, 22 luglio 2025, presso il lido “Mirime Beach” di Bovalino, con inizio alle ore 21.30, ha avuto inizio il torneo di Volley che vedrà all’opera tante formazioni della costa jonica reggina che non hanno voluto mancare all’appuntamento. Il torneo terminerà il giorno 31 luglio con le finali.

Il memorial è organizzato dall’Asd Volley Bianco-Bovalino, con la collaborazione logistica della direzione del “Mirime Beach”. Ricordiamo, che l’Asd Bianco-Bovalino opera sul territorio bovalinese ed oltre, già da diversi anni e quest’anno parteciperà al campionato regionale di serie D.

Il memorial “Maria Carmela Cicciarello” è organizzato nel nome dello sport e dell’amicizia, un collante assolutamente indispensabile e necessario per portare avanti non solo l’aspetto sportivo delle nostre realtà locali, ma anche e soprattutto quello sociale e culturale che hanno certamente un valore ed un richiamo anche superiore.

Tante sono state le iscrizioni al torneo e tanto è stato il pubblico che ieri sera ha presenziato all’apertura del torneo.

A testimonianza della duplice valenza sportiva e sociale c’è da rimarcare il fatto che i ragazzi partecipanti al torneo, in questi giorni, saranno condotti in tour, prima alla Villa Romana di Casignana e poi al Castello di Bovalino Superiore, due esperienze assolutamente da vivere e che lasceranno un segno positivo nell’animo dei visitatori.

Inoltre, domenica 27/07/2025 è stato organizzato un Convegno che si svolgerà, sempre presso il “Mirime Beach”, con inizio alle ore 19, si trata di un evento incentrato sull’importanza dei valori dello sport e sul benessere psico-fisico che esso riesce a fornire all’atleta.

Sono previsti i saluti del Sindaco di Bovalino l’Avv. Vincenzo Maesano e gli interventi di: Dottoressa Francesca Racco, Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Bovalino; del Presidente dell’Asd Volley Bianco-Bovalino, Michele Racco; degli allenatori e di alcuni ragazzi che nel corso dell’attività sportiva racconteranno sinteticamente la loro esperienza nell’ambito del mondo del Volley.

Per la cronaca, ricordiamo che l’iniziativa è nata il 12 luglio 2019, poco dopo aver celebrato la messa del 1° anniversario della prematura scomparsa di Maria Carmela, l’idea è stata dei genitori che si domandavano come si poteva fare per mantenere vivo il suo ricordo.

Ed è proprio da questo fondamentale interrogativo che è balenata l’idea del memorial di Volley, uno sport a lei molto caro, e che svolgeva con grande enfasi e passione sportiva.

Un ringraziamento particolare la famiglia lo rivolge, ovviamente, a Michele Racco ed al suo competente staff del “Mirime Beach” ed alle Autorità locali che hanno voluto, come sempre, essere presenti e vicini a questo appuntamento.

Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Pasquale Rosaci

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.