Bovalino: messaggio del Sindaco, Vincenzo Maesano, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico.
Care ragazze e cari ragazzi,
Cari genitori, dirigenti scolastici, docenti e personale della scuola, l'inizio dell'anno scolastico è un momento importante per la crescita della comunità.
I nostri figli si avviano su un percorso socio-educativo e culturale che li porterà ad essere i cittadini di domani e i custodi dei valori di civiltà e tradizioni che a ognuno di noi sono stati tramandati.
Per questo è doveroso, oltre che un piacere rivolgere a tutti un affettuoso augurio di buon anno scolastico.
Agli studenti auguro di vivere la scuola come luogo dove apprendere insegnamenti ma anche luogo in cui comprendere l'importanza di essere parte imprescindibile di una società che lo ascolta e lo vuole rendere protagonista.
Porgo i miei auguri agli insegnanti e a tutti gli operatori scolastici perché possano continuare ad essere gli adulti di riferimento dei nostri figli e completare la formazione degli stessi.
Infine, è importante ribadire che le Istituzioni saranno sempre al vostro fianco per qualsiasi esigenza ed in particolare per rendere questo percorso più adeguato, inclusivo e bello possibile!
Un particolare ringraziamento agli alunni e al personale scolastico della Scuola dell'Infanzia Sant'Elena - Capoluogo e della scuola di Bosco Sant'Ippolito perchè affronteranno le naturali difficoltà che si riscontrano stando vicino a un cantiere: abbiate pazienza e pensate che i nuovi spazi saranno un supporto fondamentale per le vostre attività.
Per noi il presente e il futuro di Bovalino sono i giovani ai quali abbiamo donato e cercheremo sempre di donare opportunità di crescita e spazi educativi più vicini alle loro esigenze.
Buon anno scolastico!
Il Sindaco, Avv. Vincenzo Maesano
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.