Sentimenti contrastanti stamani a Bovalino (Rc), da un lato la gioia per la Festa in onore di San Francesco di Paola che volge al termine e dall’altra la tragedia che ha colpito la comunità bovalinese, ma anche e soprattutto quella Benestarese che si è risvegliata con la notizia del decesso di Antonio Oliva 41 anni, di professione pasticcere (lavorava in un noto bar della frazione di Bovalino, Bosco Sant’Ippolito) e persona ben nota in tutta la zona.
L’episodio è accaduto intorno alle ore 09.30 in località Malachia, in prossimità della spiaggia che, oggi, era particolarmente affollata sia per la forte calura, sia per la giornata di festa che consentiva di osservare anche i preparativi per la processione in mare di San Francesco di Paola che si svolgerà in serata.
La causa del decesso, dalle prime notizie, sembrerebbe dovuta ad un improvviso e violento malore che non avrebbe lasciato scampo al giovane pasticcere. Immediati i soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine che hanno prontamente attivato l’intervento dell’elisoccorso dell’Ospedale Civile di Locri con a bordo i medici ed i paramedici necessari in questo genere d’interventi. Una volta atterrato il mezzo, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
Immediatamente sono iniziati i rilievi del caso a cura delle forze dell’ordine che ricordiamo, sono: i Carabinieri della locale Stazione di Bovalino ed il personale della Polizia di Stato del locale Commissariato di PS.
In un baleno la notizia si è propagata sui social, al punto che il Sindaco di Benestare e Delegato della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Avv. Domenico Mantegna ha postato sulla propria pagina fb e su quella del Comuna di Benestare il seguente messaggio: “Questa mattina Benestare si è svegliata con il cuor spezzato, La scomparsa improvvisa del Giovane Antonio Oliva ci lascia senza parole e avvolti nel dolore profondo. Oggi il lutto di una famiglia è il lutto di tutta la nostra comunità. A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di ogni cittadino, abbraccio con affetto e vicinanza i suoi cari. Riposa in pace Antonio. Il tuo ricordo vivrà sempre nei nostri cuori”