Brasile: autobus precipita in un burrone, più di cinquanta le vittime
Estero Marche

Brasile: autobus precipita in un burrone, più di cinquanta le vittime

domenica 15 marzo, 2015

SAN PAOLO, 15 MARZO 2015 – Tragedia nel sud del Brasile, nello stato di Santa Caterina, dove almeno 55 persone hanno perso la vita e numerose altre sono rimaste feriti durante un incinte stradale avvenuto all'altezza del Comune di Campo Alegre, sulla strada Sc-418.

Brasile: tragedia nello Stato di Santa Caterina, 55 vittime

Un autobus con a bordo un gruppo di persone che, secondo il media locale A Noticia, appartenevano ad una comunità evangelica, è precipitato per oltre 400 metri in burrone mentre stava percorrendo una stretta curva a gomito della strada montuosa. Secondo quanto finora emerso, il gruppo si stava dirigendo nello Stato di Paranà, per partecipare ad un evento religioso in programma nella città di Guaratuba.[MORE]

Sul luogo della tragedia sono presenti, oltre alla polizia e ai vigili del fuoco, almeno 15 autoambulanze, ma i soccorsi vanno a rilento e stanno incontrando numerose difficoltà a causa della complicata accessibilità del luogo in cui è avvenuta la tragedia. Un esponente della polizia militare, il colonnello Paulo Henrique Hemm, ha dichiarato che sono stati estratti dalle macerie anche due bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, vivi ma con alcune ferite alla testa. Il bilancio provvisorio è di 55 morti e 11 feriti ma, come sottolineano gli stessi esponenti della polizia locale, il numero delle vittime potrebbe aumentare. I i feriti sono stati trasportati negli ospedali delle città di Joiville, Jaraguà do Sul, Curitiba e Santa Caterina.

(foto www.lettera43.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.