Brexit e Johnson: i soldi risparmiati dall'uscita dall'EU saranno destinati al sistema sanitario
Estero Campania

Brexit e Johnson: i soldi risparmiati dall'uscita dall'EU saranno destinati al sistema sanitario

sabato 16 settembre, 2017

LONDRA, 16 SETTEMBRE – Era il 23 giugno 2016, a Londra si svolse il referendum sulla permanenza del Regno Unito nell'Unione europea e, a sorpresa, vide un risultato favorevole all'uscita dall'UE con il 51,9%, contro il 48,1% degli elettori che ha votato per rimanervi.[MORE]

Oggi si ritorna a parlare di Brexit: il ministro Boris Johnson ha annunciato che il Regno Unito potrà risparmiare col divorzio da Bruxelles ben 350 milioni di sterline alla settimana, pari a 432 milioni di euro, che finora sarebbero stati versati ogni settimana da Londra nelle casse dell'Unione Europea. Questo denaro dovrà essere destinato nelle casse del National Health Service, il servizio sanitario nazionale.
La stessa promessa fu sbandierata dagli euroscettici durante la campagna referendaria anti-UE un anno fa; e a Nigel Farange, spettò poi l’arduo compito del dietrofront.

Per alcuni analisti e avversari politici, il capo del Foreign Office mira a intralciare Theresa May,che venerdì prossimo arriverà a Firenze per il suo discorso sulla “visione” della Brexit.

Mentre il capo dell'opposizione laburista, Jeremy Corbyn ha accusato Johnson di "ripescare vecchie fantasie".

Fonte immagine: repstatic.it

Alessia Panariello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.