Brexit, spunta documento segreto: Gran Bretagna non ha un piano. La smentita del governo
Estero Puglia

Brexit, spunta documento segreto: Gran Bretagna non ha un piano. La smentita del governo

martedì 15 novembre, 2016

LONDRA, 15 NOVEMBRE - Ma la Gran Bretagna ha davvero un piano per portarsi fuori dall’Ue, rispettando il referendum che ha preferito il ‘Leave’ al ‘Remain’? Stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe di No. Una notizia che avrebbe del clamoroso ma che è già stata smentita direttamente da Downing Street.[MORE]

Il ‘non piano britannico’ sarebbe rilevato da un documento segreto ottenuto dal Times e visionato dalla tv nazionale Bbc. Secondo il documento non vi sarebbe alcuna exit strategy, né piani imminenti che porterebbero ad una immediata fuoriuscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Downing Street, come riportato sopra, smentisce attraverso un portavoce dell’esecutivo. «Non è un rapporto del governo e non riconosciamo le affermazioni». Nel documento è prevista un’uscita «complessa, densa e difficile».

Il documento sarebbe stato reso noto il 7 novembre da un consulente del governo, sotto nome di “Brexit Update”. Le cause dell’impasse sarebbero dovute soprattutto a tensioni con gli altri ministri della squadra di Theresa May, da Boris Johnson sino al ministro del Tesoro, Philip Hammond. Un impasse che di fatto complicherebbe il rispetto dei tempi circa l’applicazione dell’art.50 del Trattato.


foto da: infooggi.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.