Bulgaria, treno merci deraglia ed esplode: quattro morti e almeno 25 feriti
Estero Calabria

Bulgaria, treno merci deraglia ed esplode: quattro morti e almeno 25 feriti

sabato 10 dicembre, 2016

SOFIA, 10 DICEMBRE - Drammatico incidente ferroviario questa mattina all'alba, alle ore 5:30 locali (4:30 italiane) in Bulgaria. Un treno merci composto da 26 vagoni cisterna che trasportavano Gpl, per cause ancora in corso di accertamento, ha deragliato mentre entrava nella stazione di Hitrino, nella Bulgaria nordorientale. Diversi vagoni del convoglio, dopo essere usciti dai binari, sono esplosi e si è sviluppato un incendio di vaste proporzioni che ha distrutto il terminal della stazione e una ventina di altri edifici nella zona limitrofa. Il primo bilancio, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa bulgara Bta è di almeno quattro morti e 25 feriti.

Per motivi di sicurezza, tutte le persone che vivono nelle abitazioni situate nei pressi del luogo dell'impatto e dell'esplosione, sono state evacuate. In queste ore si teme che il numero delle vittime possa salire. Intanto, si continua a scavare sotto le macerie. Diverse squadre dei vigili del fuoco stanno gestendo l'emergenza.[MORE]

"Non ci aspettiamo una seconda esplosione ma è in corso l'evacuazione del villaggio", ha spiegato il responsabile della polizia incaricato di sicurezza pubblica e protezione civile, Nikolai Nikolov. Da quanto scrivono i media locali, sembrerebbe che gli ultimi due elementi del convoglio abbiano colpito i cavi dell'elettricità, ma al momento non si hanno notizie certe sulla causa di quanto accaduto.

Luigi Cacciatori

Immagine da notizie.yahoo.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.