Cagliari, domenica città senza auto: ci sarà anche la quarta maratona della solidarietà
Eventi Sardegna

Cagliari, domenica città senza auto: ci sarà anche la quarta maratona della solidarietà

venerdì 19 aprile, 2013

CAGLIARI, 19 APRILE 2013 - La quarta maratona della solidarietà quest'anno a Cagliari coinciderà con la giornata senza auto. L'appuntamento è per domenica mattina. "Sarà l'occasione per mostrare alla città un Poetto pedonale, ma soprattutto sarà una bella giornata di solidarietà": queste le parole del sindaco di Cagliari,Massimo Zedda.

In occasione della manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, diverse zone di Cagliari saranno precluse al traffico delle automobili. Sarà garantito il servizio autobus che tuttavia subirà delle limitazioni. Come afferma l’assessore ai trasporti Mauro Coni: "La città verrà suddivise in alcune aree completamente chiuse al traffico; l'ordinanza riguarderà la chiusura completa dalle 7 e 30 fino alle 14 mentre il lungomare sarà chiuso fino alle 18".

Sarà ingente lo spiegamento dei vigili della polizia municipale: La comandante Atzena poi spiega: "Ci saranno 110 persone in servizio nei punti sensibili e l'obiettivo è far vivere la giornata ai cittadini come punto di partenza per cercare di cambiare la mentalità".

Quindi l’obiettivo principale è quella di mostrare una città, sempre occupata da auto, sotto un altro punto di vista.

(Fonte: sardegnaoggi) [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.