Calabria malasanità : Gentile (pdl) chi sbaglia deve pagare
Salute Calabria

Calabria malasanità : Gentile (pdl) chi sbaglia deve pagare

venerdì 30 aprile, 2010

La decisione del commissario straordinario dell'Asp di Cosenza, Franco Maria De Rose, di procedere alla nomina di commissioni di indagine sulle vicende accadute a Rossano ed a Cetraro e' ineccepibile: siamo certi che le commissioni sapranno lavorare con scrupolo, assicurando tutte le garanzie necessarie, ma essendo nel contempo inflessibili sulle responsabilità sanitarie, amministrative e organizzative che dovessero emergere". [MORE]

Lo afferma il vice coordinatore regionale del Pdl calabrese, senatore Antonio Gentile. "Dovranno essere verificate anche le condizioni organizzative in cui medici e infermieri hanno lavorato: il caso di Cetraro e' recidivante e su questo non e' possibile stare in silenzio.

Se qualcuno pensa che il nuovo corso della Calabria passi per l'impunita' dinanzi alla morte di alcuni bambini - continua Gentile - sbaglia e di grosso: nessuno vuole colpevolizzare indiscriminatamente le categorie sanitarie, ma ci sono casi gravissimi che vanno approfonditi. Va approfondita soprattutto la responsabilità di chi, gestendo, non ha messo mano a situazioni incancrenite che hanno mortificato il lavoro di tanti bravi operatori. Il rispetto che si deve alla donna, ai genitori e anche alla coscienza di chi affronta un tema delicato come quello dell'Ivg richiede adeguato rigore nella vicenda di Rossano che e' stata terribile. Ripeto - conclude Gentile - la nuova Regione e il mandato conferito a un dirigente come De Rose sono i presupposti per muoversi a garanzia della tutela della salute pubblica e dell'infanzia : chi ha sbagliato, ad ogni livello, deve pagare".
(AGI)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.