Calabria: Mario Oliverio, mi aspettavo disponibilità da Zingaretti 'ormai è troppo tardi'
Politica Calabria Catanzaro

Calabria: Mario Oliverio, mi aspettavo disponibilità da Zingaretti 'ormai è troppo tardi'

sabato 7 dicembre, 2019

CATANZARO, 7 DICEMBRE - "Mi aspettavo da Zingaretti, segretario nazionale del mio partito, che rispetto alla mia chiara apertura a pervenire ad una candidatura unitaria e di reale rinnovamento, ci fosse, quantomeno, una disponibilità a verificarne la reale praticabilità. Zingaretti ha liquidato sbrigativamente la proposta dicendo che 'ormai è troppo tardi'".

Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. "Il tempo - aggiunge - è stato dettato dall'appello di Jasmine Cristallo, la referente del movimento calabrese delle 'sardine'. Lei implora l'unità delle forze sinceramente democratiche per contrastare l'onda sovranista.

È un grave errore politico non raccogliere questa sfida ed insistere su una candidatura divisiva. Insisto: ancora c'è tempo per porre rimedio". "Impegniamoci per unità ed innovazione - dice ancora Oliverio - in una competizione elettorale il cui esito non può essere il ritorno indietro. Prima di tutto l'interesse della Calabria e dei calabresi. Si abbia il coraggio di liberarsi dai giochi di palazzo e dai condizionamenti delle correnti interne al partito".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.