Calabria: 'POSTEaperTe' ai bambini e alla solidarietà
InfoOggi Eventi Calabria

Calabria: 'POSTEaperTe' ai bambini e alla solidarietà

mercoledì 26 maggio, 2010

Riceviamo e pubblichiamo

Poste Italiane apre le porte dell’Azienda ai figli dei dipendenti e alla solidarietà con la quinta edizione di “Posteaperte”. In Calabria, l’evento si svolgerà, a partire dalle ore 16, in tre città: a Reggio Calabria, nella sede di Poste Italiane di via Miraglia; a Catanzaro, nella sede centrale di Piazza Rossi; a Lamezia Terme, nella sede del CMP di San Pietro Lamentino, SS.18. [MORE]
Obiettivo dell’iniziativa, che anche quest’anno vede coinvolte molte delle sedi aziendali sul territorio nazionale, è quello di dare continuità ai progetti che possano consolidare il rapporto dell’Azienda con il lavoratore nella sua dimensione privata e familiare, valorizzando il ruolo sociale di Poste Italiane nel quadro del Piano di Politiche Sociali del Gruppo.
AI bambini saranno offerti momenti di gioco, intrattenimento, gadget, e visite guidate per far conoscere gli ambienti di lavoro dove operano i genitori.
Il tema di questa edizione è l’ambiente. Tramite il gioco i bambini scopriranno le regole fondamentali per rispettare la natura, salvaguardare la salute del pianeta e migliorare la qualità della loro vita.
Coerentemente ai principi di responsabilità sociale di cui si fa interprete, anche quest’anno Poste Italiane ha voluto legare “Posteaperte” alla solidarietà sostenendo la Fondazione “Aiutare i bambini”: è stata infatti rinnovata l’adesione al progetto di adozione a distanza di 20 bambini del villaggio di Charawe, sull’isola di Zanzibar (Tanzania), finalizzato a garantire loro un’istruzione e una alimentazione adeguata.
Alla speciale occasione sono stati anche dedicati un annullo filatelico ed una “ecocartolina” ricordo che, insieme ad alcuni oggetti legati all’ambiente, saranno donati ai bambini presenti alla manifestazione.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.