Il Catanzaro fa tris a Celano, 0-3 [VIDEO]
Calcio Serie B Abruzzo Taranto

Il Catanzaro fa tris a Celano, 0-3 [VIDEO]

domenica 26 febbraio, 2012

CELANO (AQ), 26 FEB. 2012 – Il Catanzaro si scatena nel finale e schianta il Celano 3-0. Arriva la settima vittoria consecutiva in Campionato. Realizzano Carboni, Rapino (aut.), e Bugatti. Succede tutto negli ultimi dieci minuti di gara.[MORE]

Il Catanzaro non muore mai, si tratta della settima vittoria consecutiva per i giallorossi. Non succedeva da quando in panchina presenziava il tecnico Braglia, e tutti sanno come andò a finire quella stagione. Non lasciatevi ingannare dal risultato, a dieci minuti dal termine della gara il risultato era ancora inchiodato sullo 0-0. Oggi è stata una delle partite più difficili del Campionato, il fanalino di coda Celano non meritava di certo questa brutta sconfitta, almeno per quanto visto nei novanta minuti di gara. Vittoria che aumenta il morale in casa giallorossa, soprattutto in vista del recupero di mercoledì contro il Chieti e specialmente con il big match contro il Perugia distante appena sette giorni. La cronaca.

Celano che mette da subito la grinta in campo, forse troppa, infatti, dopo solo nove minuti il povero Carboni è stato già colpito tre volte dai difensori ospiti. Al 13’ ci prova Esposito, tiro velleitario che non fa paura ad Agostino. Al 17’ ancora Esposito che stavolta si rende più pericoloso, è stato necessario il miracolo di Agostino per evitare il goal. Al 27’ è Mengoni che deve compiere il miracolo imitando il portiere di casa. L’estremo difensore giallorosso deve fare i conti con un insidiosissimo tiro di Luzi. Tre minuti dopo è sempre e solo Catanzaro con Carboni che viene anticipato a due metri dalla linea di porta. Arriva il minuto trentacinque è Carboni spreca una clamorosa occasione. Il numero undici giallorosso, dopo essere entrato in area, conclude sfiorando di un niente il palo. Al 41’ Granaiola mette i brividi a Mengoni senza però essere efficace. Nel primo minuto di recupero il Catanzaro colpisce la traversa, complice un tiro-cross di Esposito. Due minuti dopo ci prova Maisto, ma anche il suo tiro non centra lo specchio della porta. Termina il primo tempo, dove si è visto un po’ più di Catanzaro rispetto ad un Celano che ha cercato di controllare più che altro lo 0-0.. Risultato comunque giusto.

Ripresa in cui, come al solito, il Catanzaro alza il ritmo. Al 49’ Squillace va vicino al goal, il suo bel tiro è deviato in corner da un difensore di casa. Al 53’ il Celano va incredibilmente vicino al goal. Sciamanna colpisce il palo con un pallone sul quale Mengoni non ci sarebbe mai e poi mai arrivato. Al 56’ ci prova addirittura il difensore giallorosso Mariotti, il suo tiro non finisce di molto a lato. Al 66’ Catanzaro ancora vicino alla rete. Squillace solo davanti al portiere riesce a perdere l’attimo e a farsi anticipare. Adesso il Catanzaro ci prova in tutti i modi, Sirignano di testa manda alto di poco. Dieci minuti alla fine e punteggio ancora fermo sullo 0-0. Ma il Catanzaro sorprende sempre tutti. Corre l’81’, e Carboni danza sulla linea del fuorigioco prima di infilare con un preciso diagonale il portiere Agostino. Il Catanzaro va meritatamente in vantaggio. Il Celano prova a reagire ma addirittura subisce la seconda rete. Grande azione di D’Anna sulla fascia destra che, mettendo dentro un pallone insidioso, trova la deviazione del difensore Rapino che beffa il suo portiere e realizza un’autorete. Risultato in cassaforte, non per il Catanzaro che nel recupero realizza anche la terza rete. Agostino non trattiene il tiro di D’Anna e Bugatti ne approfitta punendo l’estremo difensore di casa. E’ 3-0 per i giallorossi che infliggono una punizione troppo grande a un Celano che aveva fatto bella figura.

Di seguito il tabellino della gara assieme alla classifica aggiornata:

CELANO O. - CATANZARO 0-3
(Primo tempo 0-0)

MARCATORI: Carboni (CAT) all'81’, autogol di Rapino (CEL) all’84’, Bugatti (CAT) al 92’.

CELANO O. (4-3-3): Agostino, Furno, D'Angelo, De Risio, Rapino, Bagaglini, Luzi (dal 78’ Puntoriere), Barbetti, Sciamanna (dal 60’ Croce), Mascioli (dall’83’ Sabatini), Granaiola. (Liverani, Funari, Ciolli, Amadio). All. Facciolo.

CATANZARO (3-4-3): Mengoni, Mariotti, Squillace, Ulloa (dal 36’ Bruzzese e dal 73’ Bugatti), Sirignano, Papasidero, Giampà, Maisto, Masini, Esposito (dal 59’ D’Anna), Carboni. (Scerbo, Narducci, Corso, Gigliotti). All. Cozza.

ARBITRO: Marco Bellotti di Verona (Assistenti: Matteo Pellegrini di Arco Riva e Fabrizio Ponzeveroni di Padova).

NOTE - Pomeriggio coperto, terreno in discrete condizioni. Spettatori 350 circa, per un incasso di 2000 euro. Ammoniti Granaiola (CEL), Carboni (CAT), Sirignano (CAT), Agostini (CEL), Mariotti (CAT), Bagaglini (CEL). Angoli 11-4 per il Catanzaro. Recuperi p.t. 4' e s.t. 4'.

 

Risultati della 30° giornata

Aversa Norm. Melfi
2-2
Celano O. Catanzaro 0-3
Chieti Gavorrano 2-0
Fondi Ebolitana 2-0
Isola Liri Giulianova 1-1
Milazzo Campobasso 1-1
Paganese L'Aquila 1-1
Perugia Aprilia 2-0
V. Lamezia Neapolis F. 1-0
Vibonese Arzanese 1-2

 

Classifica alla 30° giornata

Perugia

64
V. Lamezia
59
Catanzaro* 58
L'Aquila*
51
Paganese
47
Gavorrano
45
Chieti*
44
Arzanese*
42
Aprilia
40
Aversa Norm.*
35
Giulianova*
34
Fondi*
32
Fano A. J.*
31
Neapolis F.
29
Campobasso***
28
Milazzo*
28
Vibonese
27
Ebolitana* 23
Melfi*
21
Isola Liri*
20
Celano O.** 13

*= una gara da recuperare
**= due gare da recuperare
***= tre gare da recuperare

PENALIZZAZIONI:
Fano A. J. -5;
Melfi -4;
Isola Liri, Campobasso, Giulianova e Neapolis F. -2;
Ebolitana e Aversa Norm. -1.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.