Cerca

Calcio, annullata Belgio-Spagna. Inghilterra-Francia, Deschamps: "Giochiamo per vittime"

Tiziano Rugi
Condividi:
Calcio, annullata Belgio-Spagna. Inghilterra-Francia, Deschamps: "Giochiamo per vittime"
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

BRUXELLES, 17 NOVEMBRE 2015 - La partita amichevole tra il Belgio e la Spagna, prevista questa sera allo stadio Re Baldovino a Bruxelles, è stata annullata su raccomandazione dell'Unità di crisi nazionale, a seguito dei sanguinosi attentati di Parigi e all'innalzamento del livello di rischio terrorismo da due a tre in tutto il Paese. Più di 50.000 persone erano attese allo stadio, questa sera, per assistere all'incontro tra le due nazionali. [MORE]

Confermata, invece, l'amichevole Inghilterra-Francia in programma sempre stasera a Londra allo stadio di Wembley, ornato con i colori blu, bianco e rosso, della bandiera francese. "Non sarà una normale amichevole", ammette il Ct inglese Roy Hodgson. Gli fa eco il suo collega sulla panchina transalpina, Didier Deschamps: "Non sarà facile giocare ma dobbiamo scendere in campo per tutte le vittime, per onorare i colori del nostro paese. Siamo fieri di essere francesi".

Partita di "solidarietà con il popolo francese" cui assisterà anche il duca di Cambridge, William, secondo in linea di successione al trono, insieme al sindaco di Londra, Boris Johnson. Scotland Yard e l'antiterrorismo hanno preparato uno schieramento senza precedenti di agenti in uniforme ed in borghese che pattuglieranno lo stadio e tutta l'area per consentire a Londra di manifestare la sua vicinanza ad una Parigi ferita ma non piegata dal terrorismo.

La partita contro i Tre Leoni pareva in forte dubbio dopo gli attentati terroristici di Parigi ma già domenica il presidente della Federcalcio francese, Noel Le Graet, aveva confermato l'intenzione di giocare. E tutti 23 i convocati di Didier Deschamps, ai quali era stata lasciata libertà di decisione, hanno risposto all'appello. Compresi gli "italiani" Patrice Evra, Paul Pogba e Lucas Digne. A Londra ci saranno anche Lassana Diarra, che ha perso la cugina Asta Diakite negli attentati di venerdì scorso, così come l'attaccante Antoine Griezmann, la cui sorella è riuscita a salvarsi dal massacro nel teatro Bataclan.

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Tiziano Rugi

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.