• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Calcio: Bari-Latina si conclude 1-0 per gol di Minala

Puglia

BARI, 20 DICEMBRE 2014 - Si è conclusa 1 a 0 la sfida tra Bari e Latina. Durante la conferenza stampa della vigilia, l'allenatore Nicola aveva dichiarato:"Voglio una battaglia, nel corso della quale dobbiamo essere sempre in grado di controllare la gestione delle nostre emozioni".

La sfida era sentita dai tifosi con un sano senso di agone sportivo: nella passata stagione, era stata la squadra Latina ad avere la meglio su quella pugliese. L'idea del CT era, però, quella sì di vincere, ma di mantenere anche la calma per non sprecare troppe occasioni.[MORE]

Bari-Latina, la sfida

Dopo la prima ammonizione della partita a 30 secondi dall'inizio (Romizi viene segnalato per un intervento su Crimi), Minala interviene per il Bari con due occasioni di tiro, che però falliscono. Riparte il Latina, che con De Luca cerca una conclusione. L'azione si infrange di fronte alla difesa barese e alla squadra pugliese viene assegnata una punizione.

Il Latina ottiene la sua prima azione significativa al 33esimo del primo tempo, quando, servito da Rossi, Pettinari tenta un colpo di testa. La situazione resta di sostanziale parità tra le squadre per il primo tempo.

Nel secondo tempo, il Latina riparte con una marcia in più: dopo una conclusione che finisce in angolo, Il Latina ha una seconda occasione al 56esimo, ma la palla viene intercettata. Il gol di Minala arriva al 63esimo, quando il latina aveva già sostituito Doudou per Pettinari e Nicola aveva deciso di sostituire Sciaudone con Gomelt.

Dopo un ulteriore cambio al 69esimo, Di Gennaro para l'ultima occasione di gol del Bari. Penalizzato anche l'allenatore Nicola, sorpreso dall'arbitro fuori dalla sua area.

(Foto calcioitaliaweb.com)

Annarita Faggioni