Calcio, Bayern Monaco: sarà Jupp Heynckes il nuovo allenatore
Sport Campania

Calcio, Bayern Monaco: sarà Jupp Heynckes il nuovo allenatore

venerdì 6 ottobre, 2017

NAPOLI, 6 OTTOBRE – Sarà Jupp Heynckes il nuovo allenatore del Bayern Monaco. A quattro anni di distanza dall’ultima partita sulla panchina dei bavaresi e dal ritiro dal mondo del calcio, l’uomo del triplete tornerà al comando dell’undici che è stato di Carlo Ancelotti. A dare l’annuncio lo stesso sito web del club.[MORE]

Insieme ad Heynckes, dovrebbe fare ritorno a Monaco buona parte del suo staff, a partire dal vice allenatore Peter Hermann. Stando a quanto affermato dall’agenzia Dpa, il tecnico avrebbe posto come condizione per un suo ritorno il ricostituire la coppia vincente con quest’ultimo.

Attualmente, tuttavia, Hermann è alla guida del Fortuna Dusseldorf in seconda divisione, e sarebbe complesso liberarsi dal contratto. Ad ogni modo, lo storico vice di Heynckes ha anche dichiarato di volergli rendere un favore: “ho un debito con lui e desidero colmarlo”.

E intanto Ancelotti, fresco di esonero proprio da parte dei bavaresi, ha oggi ricevuto il Premio nazionale letteratura del calcio Antonio Ghirelli. A margine della cerimonia, il tecnico italiano ha commentato l’esonero definendolo “parte del lavoro”, spegnendo inoltre le voci su un possibile ritorno in rossonero.

A Montella che aveva dichiarato scherzosamente di essere pronto a fare il vice di Ancelotti, quest’ultimo ha infatti risposto “io farei il suo vice. Il problema è trovare una società che ce lo faccia fare”, prima di fare un plauso al lavoro svolto da Di Francesco a Roma e Ventura con la Nazionale, entrambe panchine a cui era stato avvicinato.

E sull’esperienza a Monaco, Ancelotti ha sottolineato come abbia “sempre avuto buoni rapporti con tutti”, ricordando inoltre che “un allenatore deve fare delle scelte, sta nell’intelligenza di un giocatore accettare la panchina e nella forza di una società aiutare l’allenatore in queste scelte”.

Paolo Fernandes

Foto: focuscalcio.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.