Calcio. Catanzaro-Catania 1-2 davanti a quasi diecimila spettatori (con highlights)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Catanzaro-Catania 1-2 davanti a quasi diecimila spettatori (con highlights)

domenica 10 marzo, 2019

CATANZARO 10 MARZO - Vince il Catania davanti al pubblico delle grandi occasioni del ‘Ceravolo’ e per il Catanzaro che incassa la seconda consecutiva sconfitta, c’è da venir fuori immediatamente da questa situazione, anche se la prestazione offerta alla fine ha portato applausi da tutto lo stadio. Catanzaro immediatamente in vantaggio (3’) su corner calciato da Iuliano è sbucato D’Ursi che ha segnato la rete che ha fatto esplodere lo stadio. Il Catania non sta a guardare e all’11’ Calapai cerca il tiro dalla distanza.

Al minuto numero venticinque Marotta arriva alla conclusione servito da Di Piazza in mezzo all’area e calcia a botta sicura ma Signorini provvidenzialmente si oppone col corpo. Poi sulla prodezza di Lodi su punizione (35’) Furlan si supera respingendo in corner alla sua destra. E’ l’avvisaglia della rete del pareggio che arriva al 43’ con un destro a giro di Marotta servito da Di Piazza sugli esiti di una palla persa in mezzo al campo da Kanoute ed uno sviluppo in velocità dell’azione catanese.

Nella ripresa è il Catanzaro maggiormente attivo in avvio mentre il Catania si difende ordinatamente dimostrandosi pronto a ripartire, e in occasione di un’azione di questo genere trova la rete del vantaggio con Di Piazza messo in azione da Marotta che si lancia verso la porta giallorossa, evita l’uscita disperata di Furlan e deposita agevolmente in rete. La panchina giallorossa mette forze nuove in campo e la squadra gioca stabilmente nella metà campo rossoazzurra ma senza trovare il guizzo vincente. Solo proteste per un mani di Silvestri in area (19’) e poco dopo per un presunto fallo di Biagianti su Maita. Passano i minuti e la spinta giallorossa si affievolisce. Al 42’ Maita cerca la penetrazione con caparbietà, arriva al tiro di sinistro ma Pisseri si accartoccia sulla palla. Il Catanzaro rischia la terza rete ma il pallonetto di Manneh non è preciso. 

Carlo Talarico


Il tabellino:

CATANZARO-CATANIA 1-2

MARCATORI:3' pt D’Ursi (Cz), 43' pt Marotta (Ct), 10' st Di Piazza (Ct).

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Signorini (37’ st Eklu); Statella (18’ st Favalli), Maita, Iuliano (18’ st De Risio), Casoli; Kanoute, Bianchimano (18’ st Fischnaller), D’Ursi(33’ st Ciccone). A disposizione: Elezaj, Mittica, Pambianchi, Nicoletti, Giannone, Eklu, Lame, Posocco. Allenatore: Cassia (Auteri squal.). 

CATANIA (3-5-2):Pisseri; Aya, Silvestri 6 Marchese (46’ st Lovric); Calapai, Rizzo,Lodi (40’ st Bucolo), Biagianti,Baraye; Di Piazza (28’ st Manneh), Marotta. A disposizione: Bardini, Angiulli, Liguori, Brodic, Llama, Valeau. Allenatore: Novellino. 

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina.

Guardalinee: De Palma-Abruzzese.

AMMONITI: Silvestri (Ct), Rizzo (Ct), Signorini (Cz), Marchese (Ct), Kanoute (Cz), Pisseri (Ct).

NOTE: spettatori 8.498 (7.017 paganti), incasso totale 62.553 euro. Angoli: 7-6 per il Catanzaro. Recupero: pt 1’, st 5’.


Catanzaro - Catania 1-2, 30^Giornata Girone C

Marcatori: 3' D'Ursi (Cz), 43' Marotta (Ca), 55' Di Piazza (Ca)



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.