Calcio, 9° giornata: Catanzaro - Celano 1-0 "VIDEO E FOTOGALLERY"
Calcio Serie B Calabria

Calcio, 9° giornata: Catanzaro - Celano 1-0 "VIDEO E FOTOGALLERY"

mercoledì 12 ottobre, 2011

CATANZARO (CZ), 12 OTT. 2011 – Il Catanzaro batte per 1-0 il fanalino di coda Celano e si conferma outsider di questo Campionato. Ha deciso una rete di Esposito al 36' del Primo Tempo.[MORE]

In una gara dove regnano gli sbadigli, alla fine la spuntano i giallorossi di Mister Cozza che magari avrebbero voluto vincere con uno scarto più ampio questa partita, ma se si pensa alle difficoltà del turno infrasettimanale, l'importante è aver conquistato i tre punti. Catanzaro ora a ridosso della zona promozione, Celano sempre più ultimo in classifica ad un punto.

La cronaca. Inizio di gara dai ritmi blandi. Il Catanzaro colleziona subito due fuorigioco ma non riesce a pungere concretamente. Al 14’ bella verticalizzazione di Squillace per Carboni la quale termina, però, in un nulla di fatto. Al 15’ ecco il primo sussulto dei giallorossi. Mariotti imbecca Masini che prova la girata in area ma la palla è respinta da un difensore ospite. Al 19’ il Celano sfiora il vantaggio. Bel calcio d’angolo battuto dagli ospiti, Ciolli fa la sponda per Bianciardi che di testa trova attento Mengoni. Al 22’ Ulloa da gran combattente recupera un gran pallone nella propria area e fa partire il contropiede per i suoi. Palla a Carboni che prova dai 25 metri con Liverani che para goffamente e regala palla a Masini, oramai finito in fuorigioco. L’attaccante giallorosso non era comunque riuscito a capitalizzare in rete. Incredibile azione al 31’. Palla sul sinistro per il furetto Squillace, Furno la liscia e Squillace con un pallonetto non riesce a concludere. Prove tecniche di goal, che di fatti arriva al 36’. Il solito Squillace butta la palla in mezzo all’area, da dove Esposito non perdona. Catanzaro in vantaggio. Due minuti dopo Granaiola rischia di andare anzitempo negli spogliatoi per un bruttissimo fallo Squillace. L’Arbitro lo grazie mostrandogli solo il cartellino giallo. Al 39’ occasione per entrambi. Prima Masini che con un tocco di punta regala palla a Liverani e sulla successiva ripartenza è Mengoni che deve salvare in uscita i suoi dopo una bell’azione di Gentile. Nessuna emozione fino al duplice fischio dell'arbitro. A fine primo tempo il Catanzaro conduce per 1-0.

Nella seconda frazione di gara si rivedono gli stessi ventidue del primo tempo. Catanzaro che sembra essere sceso in campo con l’intenzione di chiudere i conti. Al 47’ Masini serve Esposito che a sua volta lancia Carboni. Quest’ultimo tarda lo sviluppo dell’azione e il tutto sfuma. Al 51’, tra l’incredulità dell’intero “Ceravolo”, viene annullata la rete del raddoppio di Masini. Carboni imbecca Squillace che serve al centro Masini in quale insacca in maniera perfetta. Si alza la bandierina nonostante Masini stava arrivando dalle retrovie. Molto probabile una confusione da parte del secondo collaboratore dell’arbitro. Al 63’ Masini conferma di essere in giornata. E dopo la rete che gli è stata annullata, sfiora di nuovo il goal dopo aver approfittato di un altro bel cross di Squillace. La partita si spegne di nuovo. Le due compagini gestiscono più che altro palla a centrocampo. Al 76’ angolo di Squillace per Masini che di testa indirizza verso la rete, ma sulla linea c’è incredibilmente il compagno Carboni che “salva” il goal. All'80' Masini fugge via e Ciolli lo stende meritandosi il secondo giallo che lascia il Celano in dieci. Da questo momento in poi il Catanzaro controlla la gara senza tanti patemi. Al triplice fischio dell'arbitro la testa va già a domenica prossima quando al "Renato Curi" si sfideranno Perugia e Catanzaro in una sfida dal sapore di seria A.

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati e alla classifica dopo la giornata odierna:

CATANZARO (3-4-3): Mengoni; Ricciardi, Narducci, Accursi; Maisto, Ulloa, Mariotti (dall'88' Gigliotti), Squillace; Masini (dal 93' Bugatti), Esposito (dal 95' Maita), Carboni. A disp.: Scerbo, Corso, Mannone, Figliomeni. All.: Cozza

CELANO (4-4-2): Liverani; Furno, D'Angelo, Marfia (dal 56’ Olivieri), Ciolli; Bianciardi, Granaiola, Pacella, Croce; Gentile (dal 60’ Barbetti), Franchi (dal 75’ Sciamanna). A disp.: Agostini, Mascioli, Amadio, Carosone. All.: Tuzi.

Arbitro: Luca Albertini di Ascoli (Assistenti: Antonello Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore e Giuseppe Monetta di Salerno)
Marcatori: al 36’ Esposito (CAT)
Ammoniti: Granaiola (CEL), Ciolli (CEL), Pacella (CEL), Masini (CAT)
Espulsi: Ciolli (CEL) per doppia ammonizione
Recupero: 0’ e 5’
Note: Giornata piacevole e soleggiata in un pomeriggio dove soffia una leggera brezza, terreno in buone condizioni. Spettatori 2500 circa.
 

Risultati della 9° giornata
Aprilia Perugia 0-1
Arzanese Vibonese 0-1
Campobasso Milazzo 2-1
Catanzaro Celano O. 1-0
Ebolitana Fondi 0-1
Gavorrano Chieti 2-1
Giulianova Isola Liri 2-1
L'Aquila Paganese 0-0
Melfi Aversa Norm. 0-0
Neapolis F.
V. Lamezia 0-0

 

Classifica alla 9° giornata
Perugia  21
Paganese  20
Giulianova  18
Catanzaro  17
Gavorrano  17
L'Aquila  17
V. Lamezia
 16
Campobasso  16
Arzanese
 15
Neapolis F.  11
Aversa Norm.  10
Fondi  9
Isola Liri  8
Chieti  8
Ebolitana  8
Aprilia  8
Vibonese  7
Fano A. J.  5
Melfi  5
Milazzo  3
Celano O.  1

PENALIZZAZIONI: Isola Liri, Melfi e Fano A. J. - 2 punti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.