Calcio Serie B

Calcio. Catanzaro-Virtus Francavilla il dopo partita i commenti di Auteri e Trocini

CATANZARO. 6 OTTOBRE - Vittoria in rimonta per il Catanzaro che subisce la rete poco dopo la mezzora del primo tempo, pareggia immediatamente i conti e nella ripresa stronca le velleità di un Virtus Francavilla che ha disputato una gara comunque gagliarda. 

L’allenatore del Catanzaro Gaetano Auteri in sala stampa si è presentato affermando: “mi auguro che questo risultato sia un buon viatico per il futuro. Paradossalmente nell’azione del gol siamo stati un po’ ingenui, la nostra espressione di gioco è importante e se ci mettiamo anche la sostanza  avremo continuità di risultati. Ho visto attenzione, determinazione e altre qualità che abbiamo ma devono migliorare come i rendimenti di alcuni. Siamo andati sotto anche in maniera inaspettata e prima potevamo far gol due o tre volte. E’ una vittoria contro una squadra di categoria, scorbutica”. 

In casa pugliese, mister Brunello Trocini, ha dichiarato: “Dovevamo far meglio, loro erano molto bravi. Entrambe le squadra hanno abbassato i ritmi nel secondo tempo perché erano insostenibili quelli del primo tempo. Venire a Catanzaro non è facile, o giochi o ti chiudi per novanta minuti e perdi. Abbiamo provato a limitarli, sono contento comunque della prestazione dei miei. La vittoria del Catanzaro è legittima ma il passivo è pesante. Fossimo riusciti a mantenere il vantaggio fino alla fine del primo tempo magari le cose potevano andare diversamente. La prestazione nostra comunque è stata coraggiosa, purtroppo non ce l’abbiamo fatta”.

Carlo Talarico
CATANZARO - VIRTUS FRANCAVILLA 3-1, 8^GIORNATA GIRONE C Marcatori: 33' Vazquez (V), 34' Fischnaller (C), 54' Bianchimano (C), 85' Di Livio (C)

Manuel Fischnaller si conferma uno dei migliori in campo: splendido il suo gol del pareggio che ha dato il via alla rimonta giallorossa

Si rivede in campo Giuseppe Figliomeni, entrato nella metà del secondo tempo. Tanta esperienza per mettere in cassaforte la vittoria