Calcio femminile: le designazioni arbitrali degli spareggi. Domenica alle 20.45 in diretta RaiSport
Calcio Serie B Lazio

Calcio femminile: le designazioni arbitrali degli spareggi. Domenica alle 20.45 in diretta RaiSport

venerdì 18 maggio, 2018

Calcio femminile: le designazioni arbitrali degli spareggi. Domenica alle 20.45 in diretta RaiSport lo spareggio Scudetto Juventus-Brescia. Domani sabato 19 maggio alle 15.00 si giocano due spareggi per la promozione in A e un altro per evitare la retrocessione diretta in B. Domenica alle 15.30 la 1^ giornata del quadrangolare della Fase Nazionale della Coppa Regionale 

ROMA, 18 MAGGIO 2018 – Per il calcio femminile si annuncia un fine settimana per cuori forti con tre verdetti che marchieranno a fuoco il destino della Serie A 2017/2018 e disegneranno i lineamenti della prossima stagione del massimo campionato di calcio femminile e di quello cadetto. Riflettori puntati sullo spareggio scudetto Juventus-Brescia in programma domenica 20 maggio alle ore 20.45 allo stadio “Silvio Piola” di Novara. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport a partire dalle 20.30 con la telecronaca di Antonello Orlando e il commento tecnico di Patrizia Panico.  [MORE]

Arbitra l’incontro Anna Scapolo di Padova coadiuvata dagli assistenti Alberto Mandarino di Bra e Carmelo Frazzica di Novara. Un evento che non ha precedenti nella storia del calcio femminile, 57 giornalisti accreditati in rappresentanza di oltre 30 network anche dalla Finlandia. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni con un esodo importante da Brescia, Torino e da altre località del nord Italia. In tribuna saranno tante le personalità del mondo sportivo e istituzionale per assistere a una grande giornata di calcio femminile. In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste l’equilibrio saranno i rigori a decretare la squadra vincitrice dello Scudetto.

Il fine settimana si apre domani sabato 19 alle 15.00 con lo spareggio Ravenna Woman-Pink Bari che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e sul sito web ufficiale calciofemminile.lnd.it. Arbitra l’incontro Agostino De Santis di Campobasso. Chi vince accede ai Play Out, chi perde retrocede in Serie B. La partita si gioca allo stadio “Galileo Speziale” di Montesilvano (Pe) – Via del Campo Sportivo. In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste la parità saranno i rigori a decretare la squadra vincente.

Sempre sabato alle 15.00 si giocano i due spareggi tra le quattro squadre prime classificate nei gironi della Serie B. Roma-Florentia, arbitrata da Angelo Moretti di Città di Castello, si giocherà allo stadio “Delfino Training” (erba artificiale) – Contrada Moscarola – Città S. Angelo; Pro San Bonifacio-Orobica Bergamo (arbitro Mirko Cimmarusti di Novara) si disputa al campo n.2 “Il Noce” (erba naturale) – Via Alberto Sordi, 1 – Noceto (Pr). In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste la parità saranno i rigori a decretare la squadra vincente. Le vincenti otterranno l’ammissione diretta nella Serie A 2018/2019, mentre le perdenti giocheranno gli spareggi con la 9^ e 10^ della corrente stagione della massima serie.

Domenica 20 maggio scatta anche la Fase Finale della Coppa Italia Regionale che oltre ad assegnare il titolo assicura un posto nel prossimo campionato Interregionale. Alle 15.30 si gioca la 1^ giornata del triangolare, in campo Lazio-Città di Pontedera (Luigi Palmieri di Avellino) e Picchi San Giacomo-Real Bellante (Federico Spinetti di Albano Laziale).

 

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.