Calcio: Interrogativo dalla Lazio al Napoli, cambi in panchina. La Roma aspetta 'Mou'

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Calcio: Inzaghi, Gattuso e gli altri,è risiko allenatori. Dalla Lazio al Napoli, cambi in panchina. La Roma aspetta 'Mou'
ROMA, 24 MAG - I campionati si sono conclusi, i verdetti sono stati emessi a ogni latitudine ma gli interrogativi, sul futuro tecnico della stragrande maggioranza delle squadre di Serie A, restano. Dalla Juve al Napoli, dalla Lazio all'Inter, nessuna panchina è al sicuro. O comunque occupata saldamente. Le eccezioni sono il Milan, che con Stefano PIOLI ha ritrovato la Champions, e la Roma, affidata alla cura di José MOURINHO.

Il resto è tutto un rebus. A cominciare dai campioni d'Italia dell'Inter, dove Antonio CONTE ha il contratto per un altro anno, ma quanta voglia di restare in nerazzurro? In ogni caso, l'ingaggio dell'allenatore salentino è talmente alto che difficilmente può essere superato da nuove proposte. Infatti Conte dovrebbe dimettersi e rinunciare ai 12 milioni netti dell'ingaggio. Lo farebbe senza trovare un adeguato compenso altrove?

E chi, in questo momento, può permettersi simili cifre se non il Real Madrid? Il rebus più intrigante riguarda il Napoli che ha dato il benservito a Rino GATTUSO, diretto verso Firenze o Roma - sponda Lazio - e sembra pronto ad accogliere Sergio Concaicao, ex ala di raccordo, che ha un bottino di due campionati vinti e due secondi posti alla guida del Porto. Inoltre, da tecnico dei 'Dragoes', nel corso degli anni, ha svezzato talenti in serie, come Pereira o Eder Militao, finiti al PSG e al Real.

Il nome di Luciano SPALLETTI resta più di una speranza per i tifosi. Simone INZAGHI, fino a qualche settimana fa a un passo dal rinnovo con la Lazio, sembra essere arrivato ai titoli di coda. Negli ultimi mesi, il tecnico - che ieri sera dopo l'ultima partita contro il Sassuolo ha rimarcato senza polemizzare, ma con voce ferma, le ultime vicende - è stato risucchiato in una spirale di voci, smentite, conferme e incontri annullati.

A Inzaghi piacerebbe rimanere alla Lazio, così come a Sinisa MIHAJLOVIC non dispiacerebbe lavorare nella città dove vive la famiglia. Il serbo non sarebbe però gradito al ds Tare e dunque la vicenda del suo possibile arrivo si complica. Altro nome che circola per la panchina della Lazio è quello di Maurizio SARRI, sebbene il suo non sia un ingaggio da parametri lotitiani.

Inzaghi, dal canto suo, è stato accostato al Tottenham, ma potrebbe finire anche alla Juve, dove Andrea PIRLO non è sicuro della riconferma. O forse lo è, visti i bilanci non proprio floridi della Vecchia signora. L'allenatore bresciano, sempre in discussione nell'arco della stagione, chiude con una Supercoppa italiana e una Coppa Italia vinte, ma anche con la qualificazione Champions conquistata.

L'ombra di Max ALLEGRI resta presente. Ivan JURIC, intanto, ha sciolto le riserve: resterà a Verona o andrà al Torino al posto di Davide NICOLA. Difficile vederlo a Firenze o Cagliari. Il club viola avrebbe aperto una trattativa con Paulo FONSECA. SEMPLICI è pronto a salutare Cagliari, mentre restano ancora al palo tecnici come Pippo INZAGHI - che ha salutato Benevento, DI FRANCESCO (sotto contratto a Cagliari) e GIAMPAOLO.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.