Calcio Serie B

Calcio, Lega Pro: le calabresi sorridono a metà

VIBO VALENTIA, 27 MAG. 2012 - La Vibonese batte il Neapolis Frattese per 3-0 (nel totale) e conquistato il diritto di disputare la finale play-out contro il Mantova. Delusione, invece, per la V. Lamezia, la quale oggi non è riuscita a capovolgere il risultato dell’andata contro la Paganese, vedendo così sfumare la possibilità di disputare la finale play-off.[MORE]

La copertina è tutta per la Vibonese, la quale vincendo per 1-0 all’andata e 2-0 al ritorno, contro il Neapolis F., si aggiudica la disputa della finale play-out, in programma contro il Mantova (squadra che ha vinto il play-out del girone "A"). Eroe di giornata è l’attaccante vibonese Armando Visconti, il quale con una doppietta (20' e 72') regala la finale ai suoi. All’andata la Vibonese aveva anche espugnato il campo del Neapolis per 1-0 grazie alla rete di Doukara. I campani, invece, retrocedono in Serie D.

Di certo non sorride la Vigor Lamezia, anzi. Perdendo 1-0 all’andata e 1-0 al ritorno, gli uomini di mister Costantino sono condannati ad almeno un altro anno di Seconda Divisione, nonostante la grande stagione disputata al passo di Perugia e Catanzaro. Un plauso va soprattutto alla Paganese che ha saputo ribaltare ogni pronostico a favore dei biancoverdi. Una partita dalle mille emozioni, con due espulsi (uno per parte) e due rigori sbagliati dai padroni di casa, il primo sciupato da Grattari nel primo tempo, mentre nella ripresa Mangiapane colpiva il palo. Il goal vittoria degli ospiti è arrivato al 18' grazie ad Orlando.

Con la Vibonese in finale play-out, dunque, a giocarsi la finale play-off saranno Paganese e Chieti, con gara di andata a Pagani. Chieti che essendo posto meglio in classifica, non solo giocherà la gara di ritorno in casa, ma avrà la possibilità di approdare in Prima Divisione anche solo conquistando due pareggi.