NAPOLI, 16 GIUGNO 2011 - Ancora tutta da decifrare la dinamica dell’incidente avvenuto la settimana scorsa sulla statale 36, in provincia di Cordoba, a 800 chilometri da Buenos Aires, nel quale è rimasto coinvolto il calciatore del Napoli Hugo Campagnaro.
Lo schianto ha provocato tre vittime e per ore si è temuto anche per le sorti del giocatore argentino, rimasto invece illeso (eccetto qualche contusione).
Tuttavia potrebbe complicarsi non poco la situazione dal punto di vista giudiziario: il giudice Walter Guzman, infatti, ha rinviato a giudizio Campagnaro, per omicidio colposo.[MORE]
Il difensore, tra l’altro ancora traumatizzato per la perdita del suo migliore amico (che viaggiava al suo fianco prima dell’incidente), rischia adesso una condanna fra i 2 e i 5 anni di carcere.
Campagnaro ha già dovuto pagare una cauzione di 330mila euro per evitare la custodia cautelare in carcere.
Sarà chiamato a testimoniare sull’accaduto la settimana prossima: nel frattempo si cerca di stabilire quale fosse il suo tasso alcolico nel sangue al momento dello scontro fra una Volkswagen Polo e il Suv guidato dal giocatore.
Ma intanto già si fa largo l’ipotesi che la sua guida fosse “altamente imprudente”.
Maurizio Grimaldi