Calcio - Nazionale Under 17 LND cede di misura alla Roma allievi B
Calcio Serie B Lazio

Calcio - Nazionale Under 17 LND cede di misura alla Roma allievi B

mercoledì 11 maggio, 2016

La selezione azzurra di Silipo sconfitta per 1-0 nel test amichevole a Pomezia contro la squadra giallorossa.
POMEZIA – Una buona Nazionale Under 17 viene sconfitta di misura nell’amichevole disputata nel pomeriggio contro gli Allievi fascia B della Roma sul campo del “Roma Sport City”. Partita decisa da un acuto del difensore giallorosso Di Giacomo al 24’ del secondo tempo sugli sviluppi di un corner.  [MORE]

Nonostante il risultato la selezione azzurra dellaLega Nazionale Dilettanti ha ben figurato contro un avversario di valore superiore sfiorando più volte la rete. Quella vista in campo può essere considerata una piccola anteprima della prossima “Scirea Cup”, il torneo giovanile internazionale a cui entrambe le formazioni prenderanno parte tra meno di un mese a Matera. 

“Mi ha fatto molto piacere vedere la determinazione e la voglia con cui i giocatori hanno saputo affrontare la gara contro una squadra già ben strutturata e assemblata come la Roma - ha dichiarato l’allenatore Silipo - In questi tre giorni ho potuto conoscere altri ragazzi molto promettenti, insieme al mio staff faremo le dovute valutazioni per scegliere la rosa che andrà a misurarsi con il meglio del calcio internazionale”.

Con questo test si è chiuso il secondo raduno nel giro di due settimane per una Nazionale Under 17 già al lavoro con i ragazzi classe 2000 e 2001. Due gruppi distinti di calciatori selezionati tra i club di Serie D e dei campionati regionali hanno risposto alla chiamata dell’allenatore catanzarese per un totale di quasi 50 atleti visionati complessivamente.

NAZIONALE U17 LND – ROMA ALLIEVI B 0-1
Nazionale Under 17 LND (3-5-2): Leoni; Calzolai, Kalaj, Besozzi; Giannini, Corsaro, Franco, Cerretelli, Quagliata; Antonelli, Simonelli.
A disp: Caccetta, De Meio, Capozzi, Isabella, Graziano, Alfonsetti, Giraudo, Colella, Flaccadori, Carlevaris, Basile, De Santis, Setzu, Pinna.
All: Silipo

Roma Allievi B: Cardinali, Falbo, Ingrosso, Menon, Trasciani, Di Giacomo, D’Orazio, Bartolotta, Antonelli, De Angelis, Petrungaro.
A disp: Zamarion, Valentino, Leonardi, Filoia, Piscitelli, Guehi, Mastromattei, Del Signore.
All: Rubinacci
Reti: 24’st Di Giacomo (R)
Arbitro: Salama di Ostia
Ammoniti: Falbo e Di Giacomo (R), Giraudo (N)
Note: angoli 3-4, recupero 0’pt e 2’st






F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.