Calcio: serie B, Crotone a Trapani per difendere il primo posto
Sport Calabria

Calcio: serie B, Crotone a Trapani per difendere il primo posto

giovedì 12 maggio, 2016

CROTONE - Con l'anticipo in programma domani sera tra Perugia e Pro Vercelli prende il via la penultima giornata della serie cadetta che, dopo le promozioni di Crotone e Cagliari e la retrocessione del Como, deve decretare gli ultimi verdetti sia in zona play-off sia in zona play-out e retrocessione. Il match con cui si apre la giornata ha peso soprattutto per i piemontesi di Foscarini che al momento sarebbero salvi, anche se non vincono da parecchio tempo e devono evitare di perdere colpi. Il match clou della giornata e' Cesena-Novara, due squadre che al momento sono dentro ai play-off ma hanno l'insidia subito dietro della Virtus Entella, impegnata davanti al proprio pubblico contro l'Avellino che ormai non puo' chiedere piu' nulla a questo campionato.Trasferta insidiosa per il Pescara di Oddo, attesa al Braglia dal Modena in serie utile da quattro turni ma ancora invischiata nella zona calda della graduatoria.  [MORE]

Il Trapani vorrebbe il terzo posto e attende il neo promosso Crotone (sempre piu' verso l'addio a fine stagione Juric), che comunque non cede facilmente l'intera posta in palio e vuole finire bene la stagione. In Sicilia e' attesa una giornata di festa.Trasferta non facile a Brescia neppure per il Bari, che pero' deve cercare di vincere per blindare i play-off e dare un ottimo senso a questa stagione, a maggior ragione adesso che c'e' in ballo l'ingressi in societa' di nuovi soci. L'Ascoli, ormai senza Mangia in panchina dopo l'epilogo di inizio settimana, attende in casa il Livorno, che invece ha bisogno della vittoria per alimentare i pochi sogni di permanenza nella cadetteria.

La Salernitana si gioca buona parte del suo futuro attendendo all'Arechi il Cagliari promosso, mentre il Lanciano rinfrancato dalla restituzione di 3 punti in graduatoria, con relative polemiche soprattutto del patron dei labronici Spinelli oltre che di quelli di Salernitana e Latina, attende una Ternana ormai salva per cercare di rinsaldare la propria classifica al momento comunque positiva. Chiude le sfide di sabato Latina-Vicenza, con i pontini a caccia dei tre punti per respirare, visto che al momento sarebbero in Lega Pro. Chiude la giornata, domenica, Como-Spezia che serve molto agli aquilotti per scalare eventualmente posizioni in vista dei play-off. (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.