Calcio. Serie C: 2° di campionato, Bisceglie-Catanzaro 1-1, pari in rimonta per i giallorossi Video
Calcio Serie B Puglia Bari

Calcio. Serie C: 2° di campionato, Bisceglie-Catanzaro 1-1, pari in rimonta per i giallorossi Video

domenica 1 settembre, 2019

BISCEGLIE 1 SETTEMBRE -  Pari in rimonta per il Catanzaro al ‘Gustavo Ventura’ di Bisceglie al termine di una gara che i giallorossi di mister Auteri conducono per larghi tratti, ma non riescono a fare propria costringendo il portiere di casa a diverse parate decisive che la dicono tutta sull'andamento dei 96' di gioco. 

Tra due squadre che si affrontano immediatamente a viso aperto, la prima occasione è per i padroni di casa che al 5’ provano la conclusione su punizione con Gattola che costringe Di Gennaro alla parata a terra. Al 7’ sul cross di Casoli una bella torsione di Nicastro costringe Casadei in corner non senza difficoltà. Il Catanzaro vive un buon momento, tiene palla ma non sfonda. Col passare dei minuti il Bisceglie alza il baricentro e ci prova al 20’ con Gatto il cui destro viene messo in corner terminando di pochissimo a lato. Passano pochi minuti e arriva la rete che rompe l’equilibrio con la punizione di Gatto che inganna Di Gennaro, messo fuori causa da una deviazione di De Risio di testa. Il Catanzaro accusa il colpo e prova la conclusione al 26’ con una conclusione acrobatica di Nicastro che termina alta. Sul finire di tempo Maita conclude dalla distanza, senza fortuna, sugli esiti della ribattuta della punizione di De Risio.

Nella ripresa Auteri inserisce immediatamente Fischnaller (e nel corso del tempo anche Di Livio e Giannone per dare maggiore peso in avanti) che avvicendando un evanescente Mangni e la pressione aumenta: al 5’ Statella conclude impegnando Casadei e all’11’ Celiento dalla distanza costringe il numero uno nerazzurro a bloccare in due tempi. La rete del pareggio giallorosso arriva al quarto d’ora con Fischnaller che spinge la palla dentro al termine di un’azione insistita cui ha preso parte anche il neo entrato Di Livio. La rete regala energie ad un Catanzaro che si riversa a pieno organico nella metà campo di casa. De Risio al 24’ ed al 27’ impensierisce due volte l’estremo difensore di casa. Auteri quindi inserisce Calì ed Elizalde per cercare di vincere e lo stesso Calì, appena entrato, di testa ha la possibilità di chiudere la partita ma la mira non è precisa. Al 35’ Celiento, in leggerissimo ritardo sull’appuntamento col pallone, di poco non sorprende Casadei sulla punizione proveniente dal quadrante destro. Nei minuti finali, infine, Fischnaller è ancora pericoloso al 39’, mentre Nicastro (45’) di testa sciupa da buona posizione. Il risultato non cambia nemmeno nel recupero quando Nicastro in girata al '94 costringe Casadei al miracolo ed ottiene solo un corner.  

Carlo Talarico

 

Il tabellino:

 
BISCEGLIE-CATANZARO 1-1

MARCATORI: 24’ pt De Risio (aut.) (C), 15’ st Fischnaller (C).

BISCEGLIE (4-3-1-2): Casadei; Mastrippolito, Piccinni, Zigrossi; Tarantino (19’ st Turi), Rafetraniaina, Wilmots, Abonckelet (29’ st Diallo); Ferrante (13’ st Longo); Gatto, Montero (13’ st Ungaro). A disp.:Ndyaye, Cavaliere, Ebagua, Cardamone, Spedaliere, Murolo, Estol. All.: Vanoli. 

CATANZARO (3-4-3):Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli; Statella (33’ st Elizalde), Maita (28’ st Giannone), De Risio, Casoli (14’ Di Livio); Nicastro, Mangni (1’ st Fischnaller), Kanoute (33’ st Calì).A disp.: Adamonis, Mittica, Favalli, Signorini, Novello, Figliomeni, Risolo. All.: Auteri. 

ARBITRO: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.

Guardalinee: Francesco Santi di Prato e Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto.

ESPULSO: nessuno 

AMMONITI: De Risio (C), Montero (B), Turi (B).

NOTE: Spettatori 3000 circa di cui oltre 150 ospiti. Angoli: 10-1 per il Catanzaro. Recupero: pt 1’, st 5’.

Ecco gli Highlights del  girone c - BISCEGLIE - CATANZARO 1-1, 2^GIORNATA GIRONE C Marcatori: 24' De Riso (B), 60' Fischnaller (C)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.