Calcio: Serie D - Top 11, la festa della Serie D

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani a Scandicci parte la due giorni dedicata ai calciatori ed al tecnico più votati dai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. La selezione della Serie D in campo sabato contro l'Italia under 20 di Gigi Di Biagio.
Roma, 7 giugno 2012 – Tutto è pronto per l'atto conclusivo del Top 11 Serie D. Il fortunato voting organizzato dal Dipartimento Interregionale in collaborazione con i quotidiani sportivi Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport e che ogni anno elegge i calciatori e gli allenatori preferiti del massimo campionato della LND. 


L'edizione 2012 sarà ospitata a Scandicci. Domani alle 12.00, presso il Comune della cittadina toscana, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione con i rappresentanti dell'amministrazione, del Dipartimento Interregionale e del club cittadino, in prima linea nell'organizzazione dell'intero evento. Nella stessa giornata, alle ore 19.30, presso il First Hotel di Calenzano si terrà invece la cerimonia di premiazione degli atleti e del tecnico indicati dai lettori, alla presenza di numerose personalità del mondo dello sport e dell'informazione. Il Top 11 Serie D è un'iniziativa che da due lustri stravolge le regole di qualsiasi interazione tra giornale e lettori. Il Top 11, attraverso il classico strumento del coupon "taglia, compila e spedisci" va a premiare chi viene votato e non chi vota. In questo concetto è concentrata la forza stessa dell'iniziativa. Una passione che ha permesso di raccogliere ogni anno decine di migliaia di tagliandi, a testimonianza del calore che avvolge la Serie D. Una passione talmente autentica da non ricevere nulla in cambio. [MORE]

Una passione smodata che anima gli amanti del calcio dilettantistico permette ai votati di ricevere un ambito riconoscimento e di prendere parte ad un prestigioso atto conclusivo, che da sempre è coinciso con il confronto sul campo con una Nazionale giovanile del Club Italia della FIGC. Quest'anno gli avversari dei beniamini della Serie D saranno i ragazzi dell'under 20 allenati da Gigi Di Biagio. Al fianco dell'ex centrocampista di Roma, Inter e Brescia, siede Roberto Polverelli, il tecnico che per anni ha guidato le imprese dell'under 18 della LND e che ha centrato il miglior risultato di sempre con la Rappresentativa di Serie D alla Viareggio Cup, raggiungendo una storica semifinale nel 2010, persa soltanto ai rigori contro l'Empoli. L'amichevole si giocherà sabato 9 (calcio d'inizio alle ore 11) al “Turri” di Scandicci. L'incontro sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport 2 (differita dell'incontro martedì 12 giugno alle ore 12).

-----------------------------------------------
F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giovanni Cristiano

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.