Calcio - Torneo delle Regioni 2015 - Ecco la Quarti di finale
Calcio Serie B Piemonte

Calcio - Torneo delle Regioni 2015 - Ecco la Quarti di finale

giovedì 4 giugno, 2015

04 GIUGNO 2015 - Sugli scudi Lombardia e Veneto con quattro categorie ancora in giocoI padroni di casa dentro con tutte le squadre di calcio a undici. Salutano il torneo Abruzzo, Basilicata, CPA Bolzano, Emilia Romagna, Marche, Molise, Sardegna e Umbria [MORE]

JUNIORES – La Lombardia e Il Veneto per il quarto e terzo anno di seguito centrano le semifinali, Piemonte VA e Toscana ci tornano dopo tre anni di assenza. I piemontesi con un gol per tempo regolano la Sicilia. Gara in pugno anche per il Veneto che rimonta il CPA Bolzano già al termine del primo tempo (1-3). Frezza apre e chiude le marcature per i suoi. Rocambolesca la partita tra Friuli VG e Lombardia. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate nella ripresa i friulani vanno sopra con Righini all’8’ autore di una punizione magistrale. I lombardi in otto minuti (tra il 29’ e il 37’) ribaltano il match con Torriani e un gol in mischia di Tosi. Equilibrata ed emozionante anche la sfida tra Umbria e Toscana finita a reti bianche nei tempi regolamentari. Gli umbri giocano, i toscani colpiscono una traversa e sfiorano il vantaggio sfumato grazie a due miracoli del portiere avversario. Ai penalty gli umbri si fanno parare due rigori mentre i toscani non sbagliano.

ALLIEVI – Lombardia e Toscana in semifinale per il secondo anno di fila. Friuli VG e soprattutto Piemonte VA tornano tra le prime quattro dopo qualche anno di assenza. La Lombardia s’impone sulla Calabria per 3-1. Chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Lombardoni, nella ripresa i ragazzi di De Sensi trovano il pareggio con il rigore trasformato da Soriano al 20’. I padroni di casa tornano avanti con il gol di Salomoni e chiudono il conto con Zaninelli allo scadere del match. In semifinale la Lombardia affronterà la Toscana, che supera con un rotondo 2-0 l’Emilia Romagna. L’altro abbinamento vedrà il Friuli Venezia Giulia, che ha liquidato i campioni in carica dell’Abruzzo con le marcature di Dieye ed il penalty realizzato da Cassin, affrontare gli allievi del Piemonte Valle d’Aosta che invece hanno battuto per 3-0 le Marche: in gol Garofalo, Agostini e Virolo.

GIOVANISSIMI – Volano in semifinale i campioni in carica del Friuli VG e la semifinalista della scorsa edizione Lombardia. Avanti anche i campioni del 2013 Veneto e la Toscana dopo due anni di assenza. Al Friuli VG basta un gol di Crevatin a fine primo tempo per suggellare una gara esemplare. I piemontesi hanno perso la testa, quattro espulsi compreso l’allenatore. Il Veneto trascinato da Sane (doppietta) annichilisce la Campania per 3-0. Per il senegalese, a segno da tre gare di fila, è il 6^ gol nel torneo. Anche la Lombardia non lascia scampo alla Puglia grazie a due gol segnati per tempo. Decisiva la tripletta di Voltolini salito a quota 4 gol nel torneo. All’insegna dell’equilibrio invece la sfida tra Lazio e Toscana. La gara si è risolta ai rigori, i laziali ne hanno sbagliati due mentre i toscani hanno dimostrato una mira infallibile.

CALCIO FEMMINILE – Rispetto all’ultimo torneo e alle recenti edizioni la Lombardia è l’unica a confermarsi. Il Veneto arriva in semifinale dopo un solo anno di assenza. Liguria e CPA Trento tagliano un traguardo storico. Le padrone di casa continuano la propria corsa superando il Piemonte Valle d'Aosta con un netto 2-0 grazie a un centro per tempo. La Toscana rincorre il CPA Trento che trova il gol decisivo a 15’ dal termine con Elisa Dalla Santa. Simile sorte, nonostante la buona gara disputata, per il Lazio che si arrende ad una Liguria tutto cuore. La rete che decide il match porta il nome di Giada Traverso. Nella sfida tra Veneto ed Emilia Romagna, la spuntano le ragazze del Nord Est già avanti di due gol a fine primo tempo grazie alla doppietta della Zanoni. Nella ripresa le venete frenano la rimonta delle avversarie con altri due centri.

C5 MASCHILE – Dopo 10 anni la Calabria torna tra le prime quattro nella categoria. Il Lazio al terzo anno consecutivo supera i quarti, dentro anche i campioni in carica del Veneto e la Sicilia per il secondo anno di fila. Partita tiratissima tra Veneto e Toscana, non poteva essere altrimenti tra due decane della disciplina. Il Veneto ha fatto da lepre per tutta la partita. Il primo tempo si è chiuso sull'1-1. Al 3' minuto della ripresa botta e risposta, in gol Barbosa per il Veneto e Montorzi per la Toscana. Un giro di lancette e Tenderini firma la terza rete. Tra il 18' e il 19' i toscani Cassioli e Pratelli sbagliano due rigori. Ancora una volta decisivo Alvise Tenderini che si porta a undici gol segnati in quattro gare issandosi in vetta alla classifica marcatori. Il Lazio si conferma una corazzata che travolge la Sardegna per 10-2. Partita in ghiaccio già nel primo tempo con i laziali avanti 7-1. In evidenza Martinelli con una tripletta, Lepadatu e Butnaru Razvan con una doppietta. Quest’ultimo ne ha segnati ben sette in quattro partite. La Calabria con il Molise emerge alla distanza, fondamentali i centri di El Madi (decimo gol per lui) e la doppietta di Simari. Nell’altro quarto di finale partita in totale controllo della Sicilia che rischia solo in apertura di secondo tempo quando l'Umbria si riporta sotto di una lunghezza. Poi i siciliani riprendono il largo e colgono anche due pali. Lupo centra una doppietta nei momenti cruciali del match.

C5 FEMMINILE – Puglia per il quarto anno consecutivo alle semifinali, il Lazio tra le prime quattro per la settima volta in otto edizioni, la Campania replica il risultato del 2011, Sicilia alla sua terza semifinale negli ultimi cinque tornei. La Basilicata non regge l’impatto con la selezione laziale e si arrende agli otto colpi messi a segno da Colucci (doppietta per lei) e compagne. Migliore in campo Elisa Vespa della Virtus Fenicia. La Puglia vittoriosa, nell’altro quarto di finale, per 5-1 sulla Toscana grazie anche alla doppietta della Daddato. La Sicilia non arresta la sua marcia e vola in semifinale a suon di gol, cinque le reti rifilate all’Emilia Romagna. Doppietta di Claudia Leanza dello Zafferana salita a quota 4 reti nel torneo. Più sofferto il successo della Campania che supera al fotofinish per 5-4 le Marche al termine di un match mozzafiato. Emozioni a ripetizione, decisiva tra le campane la Bertolini a segno due volte negli ultimi cinque minuti.

IL TORNEO DELLE REGIONI ONLINE
Risultati e classifiche sono su www.lnd.it/torneodelleregioni


Notizia segnalata da: (F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.