Calcio. Vincenzo Vivarini alla Vigilia di Sampdoria-Catanzaro: Tra Strategie, Giovani Talenti e il Potere dei Tifosi. Video
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Vincenzo Vivarini alla Vigilia di Sampdoria-Catanzaro: Tra Strategie, Giovani Talenti e il Potere dei Tifosi. Video

sabato 30 settembre, 2023

Alla vigilia di Sampdoria-Catanzaro: Parole dal Tecnico Vincenzo Vivarini

In un'intervista rilasciata alla vigilia dell'incontro tra Sampdoria e Catanzaro, il tecnico Vincenzo Vivarini ha condiviso le sue riflessioni e aspettative per la partita.

Preparazione e Analisi

Vivarini ha spiegato che, nonostante il poco tempo a disposizione a causa del turno infrasettimanale, la squadra ha lavorato intensamente. "Abbiamo analizzato la partita che abbiamo fatto col Cittadella e lavorato su alcuni aspetti che potevamo fare meglio," ha detto. La squadra ha anche studiato il gioco della Sampdoria per adeguare la propria strategia.

Stato d'Animo della Squadra

Il tecnico ha rivelato che la squadra è in buone condizioni fisiche e mentali, nonostante il dispendio di energia nelle ultime partite. "La squadra sta molto bene. Tant'è vero che si era ragionato anche per fare un piccolo turnover, ma tutti hanno risposto presenti con la voglia di voler fare questa partita," ha affermato Vivarini.

Giovani e Turnover

Vivarini ha parlato anche dei giovani talenti nella squadra, come Ambrosino, che sta mostrando segni di ripresa. "Dobbiamo iniziare a inserirlo perché ha dimostrato di avere grande qualità," ha detto. Altri giovani come Andrea e Stoppa stanno crescendo e capendo il lavoro difensivo da fare.

Tattiche e Strategie

Riguardo alla tattica, Vivarini ha sottolineato che la squadra sta lavorando bene in fase difensiva, ma deve trovare un equilibrio con la fase offensiva. "È una questione di equilibrio. Dobbiamo avere la capacità di fare bene entrambi senza esagerare a fare una cosa e fare meno l'altra," ha spiegato.

Il Ruolo dei Tifosi

Vivarini ha elogiato il supporto dei tifosi, che seguiranno la squadra anche a Genova. "Questa è la nostra forza più grande. Spero con tutto il cuore che non gli facciamo perdere entusiasmo," ha detto.

Conclusione

Con una Sampdoria in crisi e un Catanzaro in crescita, l'incontro promette di essere avvincente. Vivarini e la sua squadra sono pronti a dare il massimo, sostenuti da una tifoseria appassionata e fedele.

I convocati giallorossi per la sfida con la Sampdoria-Catanzaro.

Sono 23 i giallorossi convocati per la sfida di domani contro la Sampdoria.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli

Difensori: 5. Krastev, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 33. Krajnc, 44. Miranda, 72. Veroli

Centrocampisti: 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 33. Oliveri, 77. Katseris

Attaccanti: 7. D’Andrea, 9. Iemmello, 17. Brignola, 19. Stoppa, 28. Biasci, 70. Ambrosino, 99. Donnarumma

Il video: conferenza stampa con il tecnico Vivarini alla vigilia di Sampdoria Vs Catanzaro




Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.