Calciomercato: l'Inter chiude per Shaqiri, Juve vicina a Sneijder e Rolando
Sport Basilicata

Calciomercato: l'Inter chiude per Shaqiri, Juve vicina a Sneijder e Rolando

giovedì 8 gennaio, 2015

POTENZA, 8 GENNAIO 2015 -  E’ andata a buon fine la trattativa tra Inter e Bayern Monaco. In poche ore le due società hanno trovato l’accordo per Shaqiri. Marco Fassone e Piero Ausilio si sono recati in Germania per incontrare i dirigenti del Bayern e dare l’accelerata finale alla trattativa con i bavaresi. Inizialmente i tedeschi avevano chiesto 17 milioni per il calciatore, scesi poi a 16. Infine, il club nerazzurro è riuscito a chiudere a 15 milioni. L’arrivo di Shaqiri a Milano è atteso in serata, al massimo domani per i controlli medici. Mancano solo le firme. [MORE]


E’ il secondo acquisto dell’Inter, dopo Podolski, in questo mercato di gennaio. La società nerazzurra è riuscita a scalzare la concorrenza del Liverpool e, in particolare, quella dello Stoke City, che aveva offerto 15 milioni ai bavaresi e 3 al giocatore svizzero. Decisiva, a quanto pare, è stata la volontà di Shaqiri, che ha preferito l'Inter e la Serie A alla Premier League. Si tratta di un prestito con riscatto obbligatorio a giugno. Al calciatore spetteranno 2,75 milioni che potrebbero salire a 3 in caso di qualificazione in Champions o vittoria dell’Europa League.
L’Inter non sembra però intenzionata a fermarsi qui. La società è, infatti, interessata anche a Lassana Diarra e Susic, anche se il suo obiettivo principale è Lucas Leiva del Liverpool.
Intanto, dopo un’accesa discussione con Roberto Mancini, Dani Osvaldo si è allenato a parte rispetto al resto della squadra e potrebbe non essere tra i convocati per la partita contro il Genoa. La società non ha gradito il suo atteggiamento verso un compagno di squadra, a tal punto che potrebbe essere ceduto in questo mercato.

Nel frattempo, sono in corso trattative anche per la Juventus. La società sarebbe vicina a Rolando e, vicina potrebbe essere anche la fine della trattativa per Sneijder. In giornata si è tenuto il vertice tra il Galatasaray e l'agente di Wesley Sneijder che è riuscito a convincere i turchi a scendere intorno ai 12-13 milioni. L’a.d bianconero, Marotta, da Torino, non si è però spinto oltre i 7 milioni. La trattativa continua. Si attendono evoluzioni nei prossimi giorni.

[foto:goal.com]


Antonella Sica
 

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.