Calciomercato, tormentone finito: Schick è della Roma. "È la scelta giusta"
Sport Liguria

Calciomercato, tormentone finito: Schick è della Roma. "È la scelta giusta"

martedì 29 agosto, 2017

ROMA, 29 AGOSTO - Patrik Schick è un giocatore della Roma. La lunga telenovela sul calciatore ceco si è conclusa con il passaggio dell’attaccante al club giallorosso. Roma e Sampdoria hanno trovato l'accordo nella tarda mattinata di ieri su una base di 6 milioni per il prestito, 13 milioni a fine stagione e ulteriori 19 milioni da versare nelle casse del club blucerchiato al termine della stagione 2018/19, cifra destinata a salire tenuto conto anche dei 2 milioni di bonus previsti nell'affare. Per Schick, che oggi sosterrà le visite mediche, un contratto di 5 anni da 2,5 milioni di euro a stagione. "Sono contento, è la scelta giusta" le parole del ceco che ieri è stato accolto da centinaia di tifosi al suo arrivo a Fiumicino. [MORE]

Al termine dell'incontro con la dirigenza giallorossa, rappresentata da Monchi e Barcellona, è stato lo stesso Ferrero ad annunciare la fine della trattativa: "Adesso posso dire che Schick è romano e romanista". "Sono molto felice che abbia scelto la Roma, su di lui c'erano Psg, Monaco, anche il Napoli e altre squadre. Ci ho messo il cuore per far venire Patrik qui, il ragazzo è contento e in giornata arriverà nella capitale, ha concluso il presidente dei blucerchiati. La Roma ha fatto un grande affare. Trattatelo bene perché è il mio gioiello più bello, vedrete come è spietato davanti alla porta".

Dopo l’assalto fallito a Mahrez, con il rifiuto del Leicester e il tentennamento del giocatore, Di Francesco avrà così a disposizione un’altra freccia al suo arco. Da verificare se l’ex allenatore del Sassuolo vorrà cambiare modulo con Dzeko, Defrel e l’ultimo arrivato che sembrano poco funzionali per giocare insieme nel 4-3-3 proposto dal tecnico. Sponda Samp: si va a caccia del sostituto di Schick, con Duvan Zapata che rimane il preferito di Giampaolo anche se ci sarà la trovare un accordo con il Napoli.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine calciomercato.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.