Camerun, nave militare affonda in mare: 34 soldati dispersi
Estero Lazio

Camerun, nave militare affonda in mare: 34 soldati dispersi

lunedì 17 luglio, 2017

YAOUNDÈ, 17 LUGLIO - Una nave appartenente all'esercito del Camerun è affondata nelle acque del Golfo di Guinea di fronte alla città di Limbé, capoluogo del dipartimento di Fako, ubicata sulla costa sud ovest del Paese.[MORE]

Secondo quanto riferito alle autorità locali, a seguito del naufragio, risultano dispersi 34 soldati della Brigata di intervento rapido, mentre solo tre sono stati tratti in salvo. La Brigata è un corpo d'élite dell'esercito del Camerun, dedito, dal 2014, alla lotta contro il gruppo di Boko Haram, presente nella parte settentrionale del Camerun, al confine con la Nigeria ed il Ciad. Il corpo speciale conta circa tremila uomini, è suddiviso in cinque battaglioni specializzati nel combattimento terrestre, di cui tre sono ubicati nel Nord del Paese, e sono forniti di una dozzina di veicoli i fattura israeliana, cioè i Ratel 20.

Dal 2016 in Camerun vi sono stati numerosi attentati terroristici, con un bilancio di oltre 400 vittime. La nave trasportava, oltre ai soldati, anche materiale bellico.

 

Immagine da: vita.it

 

Caterina Apicella


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.