Camion contro la folla in un mercato di Natale a Berlino, almeno nove morti e decine di feriti
Estero Emilia Romagna

Camion contro la folla in un mercato di Natale a Berlino, almeno nove morti e decine di feriti

lunedì 19 dicembre, 2016

 BERLINO, 19 DICEMBRE - Un camion si è schiantato nella sera di lunedì 19 dicembre contro un affollato mercato di Natale a Berlino, nei pressi della Chiesa del Ricordo, nella parte ovest della città.
La polizia ha fatto sapere che si tratterebbe di un attentato terroristico ma il ministero dell'Interno ha fatto sapere che non ci sono ancora gli elementi per stabilire se si è trattato di un incidente o di un attentato terroristico. [MORE]

Nell’attacco sono morte almeno nove persone, i feriti sarebbero almeno cento feriti, alcuni in condizioni gravi in rianimazione. Sul luogo sono arrivati immediatamente i soccorsi e la polizia che hanno cordonato l’area. 
Secondo i media tedeschi una persona sospettata di essere il guidatore del camion è stata arrestata mentre un altro uomo a bordo del camion sarebbe morto nello schianto.
Il presunto attentato evoca alla memoria l’attacco rivendicato dall'isis avvenuto in Francia a luglio, quando un cittadino francese nato in Tunisia investì con il suo camion decine di persone nel lungomare di Nizza nel giorno della festa della Bastiglia, causando la morte di 86 persone.
La cancelliera Angela Merkel, attraverso il suo portavoce Steffen Seibert, si è detta "sgomenta" per il possibile attentato a Berlino. "Siamo in lutto per i morti e ci auguriamo che i tanti feriti possano essere aiutati", ha scritto Seibert sul suo account Twitter.
Il camion aveva la targa polacca ed è di proprietà di un'azienda di trasporti di Danzica, che dice di aver perso il contatto con il mezzo attorno alle 16 di questo pomeriggio. La polizia sospetta che sia stato rubato dai presunti attentatori.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.