Cosenza Calcio, tensione con i giornalisti: salta la conferenza pre Monopoli
Giornalisti sportivi in protesta contro la società rossoblù
Clima teso attorno al Cosenza Calcio. Una parte consistente dei cronisti sportivi che seguono abitualmente le vicende della squadra silana ha deciso di non partecipare alla conferenza stampa pre-gara di Monopoli-Cosenza, in programma sabato 16 agosto.
La decisione è stata presa come forma di protesta nei confronti della dirigenza rossoblù, accusata di mostrare da tempo una “mancanza di rispetto verso la stampa locale”. Secondo i giornalisti, si tratta dell’ennesimo episodio che evidenzia la distanza e il difficile rapporto tra società e informazione.
Il comunicato dei cronisti
Nel comunicato diffuso, i giornalisti spiegano che la scelta è stata “inevitabile” dopo gli ultimi sviluppi che hanno confermato la scarsa attenzione della società nei confronti della categoria. Al tempo stesso, è stato espresso un augurio di buon lavoro al tecnico Buscè, alla squadra e a tutto lo staff tecnico, sottolineando che la protesta è rivolta esclusivamente alla dirigenza e non all’area sportiva.
Una frattura che pesa sull’ambiente
La situazione non è nuova: negli ultimi anni si sono susseguite tensioni tra la società del Cosenza Calcio e la stampa, spesso legate a limitazioni di accesso o scarsa collaborazione. Questa nuova presa di posizione rischia di acuire il clima già delicato in vista della prossima sfida di campionato contro il Monopoli.