Politica

Capellupo: assunzioni al comune, il Sindaco chiarisca i termini

CATANZARO 28 FEBRAIO 2013 - In attesa che il Comune guidato da Sergio Abramo inizi effettivamente la sua attività dal momento che solo oggi il centro destra ha sbloccato la pratica delle commissioni consiliari, in data 27/02, ho provveduto ad inoltrare formale richiesta per conoscere quali siano le linee guida in merito alle assunzioni previste in seno al Comune per il 2013.

L'interrogazione, protocollata con numero 18155, prende le mosse dalla necessità di chiarezza che vorrei che il Comune mettesse in atto in merito ad una tematica così delicata e strategica. Vista la facoltà dell'Amministrazione di programmare per l'anno corrente un piano di assunzioni comunque limitato dalle norme statali sul contenimento della spesa pubblica. Inoltre, ogni assunzione, vista l'esiguità delle risorse disponibili, andrà a pesare sulle scelte strategiche dell'Amministrazione, pertanto nella risposta alla richiesta presentata ritengo fondamentale che il Sindaco renda chiaro in quali settori e servizi intende procedere ad assumere personale e se la cifra destinata a tale processo sia già stata quantificata.

Per capirci il Sindaco può decidere se assumere solo persone nel suo staff o altro personale da destinare ad altri uffici. Una questione fondamentale che si lega fortemente con la necessaria riduzione dei costi della politica In nome della trasparenze e della buona amministrazione, sono informazioni e progettualità che ritengo siano fondamentali per il corretto prosieguo dell'attività di questa Amministrazione. [MORE]

Vincenzo Capellupo Consigliere Comunale PD