Cerca

Capellupo, impiantistica pubblicitaria: se ne parla solo dopo il mio attivismo

Redazione
Condividi:
Capellupo, impiantistica pubblicitaria: se ne parla solo dopo il mio attivismo
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 18 GIUGNO 2013 - RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Sono lieto che dopo il mio attivismo di mesi sulla questione dell’impiantistica pubblicitaria pubblica e privata finalmente il Sindaco abbia deciso di approfondire la questione anche se lo ricordo, per chi vuole amministrare un Capoluogo di regione, la buona volontà e le dichiarazioni di intenti non bastano.

In quattro interrogazioni ho chiesto: di sapere quanto il Comune di Catanzaro ha incassato annualmente nel 2010-2011-2012 dalla cartellonistica pubblicitaria privata fissa e mobile (vele, cartelloni, 6x3), sia a titolo di imposta comunale sulla pubblicità sia a titolo di canone per occupazione suolo pubblico e contestualmente quante sono le autorizzazioni rilasciate per l'installazione della cartellonistica pubblicitaria privata fissa presente sull'intero territorio cittadino.

Ed ancora quanto il Comune di Catanzaro prevede di incassare per il 2013 e il 2014 a titolo di imposta comunale sulla pubblicità, da tutta la cartellonistica privata fissa e mobile (piccolo e grande formato) presente sull'intero territorio cittadino e quanto prevede di incassare per lo stesso periodo a titolo di canone (fitto occupazione suolo pubblico) per tutta la cartellonistica privata, ubicata su suolo pubblico comunale.

Il settore è di strategica importanza: una seria programmazione ed una repressione dei fenomeni di abusivismo possono garantire degli incassi importanti per le casse comunali che da una prima stima, della stessa Amministrazione, si aggirano intorno al milione e mezzo di euro. Insomma se l’amministrazione del Sindaco Abramo mi avesse ascoltato prima forse avrebbe avuto le risorse per garantire servizi essenziali come le mense scolastiche.

Le domande non mi sembrano superficiali, l’opportunità per l’interesse pubblico è chiaro ed il fatto che il Sindaco abbia deciso di non rispondere la lascia dire tutta sulla capacità amministrativa e sul rispetto delle regole.


Vincenzo Capellupo
– Consigliere Comunale PD [MORE]
 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.