Capodanno con allerta terrorismo in Europa e Usa
Estero Calabria

Capodanno con allerta terrorismo in Europa e Usa

giovedì 31 dicembre, 2015

ROMA, 31 DICEMBRE 2015 – Concerto di Capodanno “blindato” al Circo Massimo, nella capitale, per il tradizionale appuntamento di fine anno, dove sono attesi, tra le altre star, Edoardo Bennato e i Negramaro. Secondo le ultime informazioni a Roma è previsto un forte dispiegamento di militari per tutti gli eventi in programma nella notte di San Silvestro, con 800 unità messe a disposizione della Questura e 750 vigili.[MORE]

Una tendenza dettata dall’allarme terrorismo che ha contagiato in questo giorno di vigilia le principali metropoli europee e degli Usa, da Londra a New York, da Parigi fino a Mosca, dove sono state rafforzate le misure di sicurezza e adottate altre misure restrittive come reso noto dai media internazionali.

A Bruxelles, il primo cittadino Yvan Mayeur, ieri ha annunciato di avere annullato festeggiamenti pubblici, «fuochi di artificio e tutto quanto era stato organizzato in seguito all'analisi del rischio da parte del centro di crisi» belga.

A Copenaghen l'ambasciata italiana ha diffuso sul proprio sito – sotto la voce “Emergenze” – un avviso sulle possibili minacce riconducibili al terrorismo internazionale: «La Danimarca – si legge – condivide con l'Europa una esposizione, quantomeno generale, al terrorismo internazionale. Le autorità danesi hanno rafforzato le misure di sicurezza, in particolare in aeroporti e stazioni di trasporto pubblico. Si raccomanda quindi ai connazionali di seguire le indicazioni di queste autorità. Si consiglia, inoltre, di esercitare particolare attenzione nei luoghi più affollati e di attenersi sempre ad una condotta improntata al buon senso e alla prudenza».

Domenico Carelli

(Foto: urbanpost.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.