Carpineto Romano, il 12 dicembre concerto benefico per la lotta alla Pedofilia
Eventi Lazio

Carpineto Romano, il 12 dicembre concerto benefico per la lotta alla Pedofilia

martedì 21 novembre, 2017

CARPINETO ROMANO (ROMA), 21 NOVEMBRE 2017 - L’A.S.D. Giocosport ha organizzato per il 12 dicembre, alle ore 21, un concerto benefico che si terrà presso l’Auditorium Leone XIII, a Carpineto Romano. L’evento, promosso a sostegno della Onlus “La Caramella Buona” e con il patrocinio del comune di Carpineto Romano, ha l’intento di promuovere la lotta alla pedofilia. Si esibiranno, per la durata dell’intera serata, i ragazzi del duo Daiana Lou.


Tanta buona musica, ma soprattutto un messaggio importante da diffondere: combattere la Pedofilia e tutelare i soggetti vittimizzati. Da ben 20 anni, l’associazione “La Caramella Buona” si batte contro quello che viene definito l’affare più sporco del mondo. L’attività della Onlus, fondata nel 1997 da Roberto Mirabile - che ricopre il ruolo di presidente - si concentra sulla prevenzione e repressione del reato della pedofilia, dei reati sessuali alla persona, nonché stalking alle donne.[MORE]

La Caramella Buona ha all’attivo numerosi casi risolti, grazie ad uno staff altamente qualificato. Tra i professionisti dell’organizzazione, che ha sede legale a Reggio Emilia e ad Acuto (Fr), riveste il ruolo di vicepresidente la Psicologa Forense e Criminologa Roberta Bruzzone.

Si ricorda che l’evento è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Giocosport, nata nel 2004 dalla volontà degli allora 6 soci fondatori, tutti ragazzi appassionati di sport e con varie competenze nel settore. Lo scopo dell’Asd è trasmettere i sani principi e valori dello sport ai giovani di Carpineto, unendo l’aspetto ludico-ricreativo a quello della formazione. “Grande soddisfazione si ha quando un bambino, inizialmente utente e fruitore dei nostri servizi, una volta adulto entra a far parte dello staff”. Sono queste le parole del Dottor Ezio Pellicano - Psicologo Clinico e Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale e presidente Giocosport - che dopo averci illustrato le finalità dell'Asd e portato a conoscenza della serata benefica, afferma: “Il 12 dicembre bisogna fare squadra. Facciamo che il nostro sostegno possa giungere alla Caramella Buona che fa prevenzione, ricerca, e aiuta le vittime della Pedofilia in sinergia con gli organi istituzionali e le autorità”.

“Partecipa al concerto benefico e sostieni l’attività della Caramella Buona. Per info e prenotazioni contattare il numero telefonico 3475001629”.

Luigi Cacciatori

Si ringrazia il Dottor Ezio Pellicano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.