Casagrande ringrazia il Presidente Spacca per l'approvazione del Patto di stabilità verticale
Politica Marche

Casagrande ringrazia il Presidente Spacca per l'approvazione del Patto di stabilità verticale

mercoledì 30 ottobre, 2013

ANCONA, 30 OTTOBRE 2013 - E' riportato sul sito della Provincia di Ancona, il comunicato stampa  relativo all'intervento della  presidente dell'Upi Marche, Patrizia Casagrande, sul Patto di stabilità Regionale:
"La solidarietà tra le istituzioni locali è la risposta più efficace alla ormai lunga fase di difficoltà per gli enti della regione.

Un doveroso ringraziamento va, dunque, al presidente Gian Mario Spacca, all'assessore al bilancio Pietro Marcolini e alla giunta regionale per avere approvato, per il terzo anno consecutivo, il patto di stabilità verticale 2013 a favore delle Province e dei Comuni garantiti così da una concreta logica di sistema.

La Regione, cedendo agli enti locali ancora 30 milioni di euro della propria capacità di spesa, dimostra che le operazioni di sinergia sono possibili, oltre che necessarie in un periodo di crisi economica. Immettere nuova liquidità nel sistema produttivo regionale significa permettere agli enti locali di fare investimenti e di continuare a pagare i fornitori ben oltre i 37,5 milioni di euro già deliberati nello scorso Luglio". [MORE]

(Fonte Provincia di Ancona)

Elisa Signoretti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.