Cronaca

Casalbordino, tragedia in Viale dei Tigli: 68enne muore investita da un auto

CASALBORDINO (CH), 24 GENNAIO 2014 – È morta sul colpo, Carmela Marcucci, di 68 anni residente a Scerni (CH). Ieri, accompagnata dal marito intorno alle 18:30, stava attraversando la strada quando una Mercedes Classe A l’ha investita e trascinata per 25 metri, prima di sbalzarla sull’asfalto 50 metri più lontano.[MORE]

Una tragedia che si è compiuta ieri sotto gli occhi increduli del marito che era rimasto sul marciapiede: la donna, che era andata a trovare la sorella, stava attraversando la strada per recuperare la macchina e tornare a casa, ma l’auto guidata da S.M., di 35 anni e imbianchino della zona, non l’ha vista e l’ha investita. Sul luogo sono sopraggiunti immediatamente i parenti della vittima, profondamente scossi, e la polizia municipale che ha eseguito i rilievi per capire le cause e le dinamiche dell’incidente, oltre che responsabilità per l’accaduto.

I residenti della zona si sono immediatamente lamentati per la scarsa illuminazione che, per molti, avrebbe potuto provocare l’incidente. Secondo quanto detto, i lampioni sul Viale principale, che conduce verso la località Madonna dei Miracoli, sono spesso spenti o accesi in modo alternato, uno sì e uno no, ‹‹questa strada è sempre buia.Pericolosa›› dicono alcuni, mentre un anziano signore del luogo tuona contro le macchine in corsa ‹‹Lì non si possono fare corse con le auto e spesso, invece, avviene questo. Pensate ai bambini che potrebbero attraversare la strada››.

Erica Benedettelli

[immagine da cityrumors]